Banner

mercoledì 2 marzo 2011

Trebisacce-02/03/2011:ARSENAL, E’ PARTITA L’AVVENTURA DEGLI ALLIEVI

ARSENAL, E’ PARTITA L’AVVENTURA DEGLI ALLIEVI
ANCHE DIRIGENZA E PRIMA SQUADRA LI OSSERVANO

C’è un grande campo di calcio dove giocano speranze che si chiamano ragazzi. Parafrasare i testi delle canzoni di Gianni Morandi, ultimamente, va molto di moda, come dimostrato dalle esibizioni sanremesi di Luca e Paolo, ma in questo caso la satira politica non c’entra: qui si parla di un gruppo di giovani con una grande passione per il pallone.
Sono gli Allievi dell’Arsenal Trebisacce, la cui avventura è appena iniziata: il campionato di categoria, infatti, è partito da poche settimane e vede i giallorossi inseriti nel girone A, insieme con Peppe Zaccaro Frascineto, Pollino Sportiva, Geos Sporting, Juvenilia, Sporting Toscano Club, Lauropoli e Castrovillari, che però è fuori classifica.
A difendere la porta degli Allievi dell’Arsenal c’è Giovanni Garofalo, che mostra buona sicurezza e, non a caso, si allena spesso con Vincenzo La Banca e Bevilacqua, i due portieri della prima squadra. In difesa, invece, colpisce un curioso caso di omonimia: il terzino destro e quello sinistro hanno lo stesso cognome, Lofrano, mentre i loro nomi di battesimo sono rispettivamente Michele e Cristian. Quest’ultimo veste anche i gradi di capitano, giustificati da una maggiore esperienza già accumulata rispetto ai suoi coetanei. In attacco si punta soprattutto su Viggiano, a segno nel pareggio ottenuto all’esordio a San Basile.
Al di là dei singoli, comunque, a colpire è il forte spirito di gruppo, unito all’entusiasmo tipico degli adolescenti. Va inoltre sottolineata la grande attenzione mostrata dalla dirigenza verso questi ragazzi: lunedì 21 febbraio, allo stadio “Amerise”, alla sfida casalinga con il Castrovillari hanno assistito, tra gli altri, il presidente Elirosa Gatto e il vicepresidente Valentino Pace. Vi era anche una folta rappresentanza della prima squadra, a cominciare dall’allenatore Rusciani.
Il match con i rossoneri, a dire il vero, si è concluso con una sconfitta piuttosto netta, ma in questa fase iniziale i risultati contano relativamente, anche perché gli allenamenti nelle gambe sono ancora pochi: con il tempo, insomma, affiatamento e condizione atletica non potranno che migliorare.
Il campionato si concluderà mercoledì 4 maggio, giorno in cui è prevista la quattordicesima ed ultima giornata.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento