Banner

mercoledì 20 ottobre 2010

Trebisacce-20/10/2010:CELEBRATA LA “GIORNATA DEL DISCOBOLO”.


CIMBALO 20 OTTOBRE 2010.

CELEBRATA LA “GIORNATA DEL DISCOBOLO”.

TREBISACCE. Si è svolta allo stadio comunale “G. Amerise” la “Giornata del discobolo”,una manifestazione ideata ed organizzata dalla rappresentante del Coni,Annamaria Cetera,in collaborazione con la dirigente scolastica dell’Ipsia “Aletti”,Silvana Palopoli, e l’assessore comunale allo Sport,Turismo e Spettacolo,Antonio Cerchiara.
Hanno partecipato le delegazioni degli alunni delle varie scuole cittadine di ogni ordine e grado,che hanno sfilato sul rettangolo di gioco con il tricolore e la bandiera del Coni.
Nel prossimo mese di maggio,sempre allo stadio “G. Amerise”,si svolgerà il “Gran Galà del discobolo”, come ha anticipato la professoressa Cetera con il suo entusiasmo contagioso.
Erano presenti alla manifestazione: il presidente provinciale nonché vice presidente regionale del Coni,Pino Abate,la delegata nazionale della Figc,Maria Rita Acciardi,la presidente provinciale del Cip,Tina Spizzirri, ed una delegazione dell’AIA,di Rossano. Accolto da applausi scroscianti,ha fatto il giro di campo per salutare il pubblico il campione regionale di corsa campestre e dei 1000 metri alle finali dei campionati regionali studenteschi Leonardo Selvaggi,studente della 3^C del liceo scientifico “Galilei”.
Si sono esibiti: in una performance sulla bici Paolo Gatto,dell’Associazione ciclistica “Vito Carlomagno”, Francesca Giorgio,che frequenta una scuola di equitazione, sul cavallo, le allieve della scuola di danza “Scarpette rosa” (diretta da Francesca Smilari) con il primo ballerino della scuola di Tirana, Elios Papadyma.
Agostino Cimbalo

Nessun commento:

Posta un commento