Banner

sabato 23 ottobre 2010

Albidona-23/10/2010:ALBIDONA A CACCIA DELLA SESTA VITTORIA

ALBIDONA A CACCIA DELLA SESTA VITTORIA
SONO DUE GLI SQUALIFICATI, MA RIENTRA GRILLO

A caccia della sesta vittoria consecutiva. Domani pomeriggio, sul campo dello Spezzano Albanese, l’Albidona proverà a prolungare il suo momento magico e a rimanere in vetta alla classifica del girone A di Prima Categoria, attualmente condivisa con il Cremissa, che sarà impegnato oggi contro l’Audace Rossanese.
La squadra allenata da Presta vive ormai da settimane sulle ali dell’entusiasmo, e l’euforia è inevitabilmente aumentata dopo il pesante successo ottenuto domenica scorsa nel derby dell’Alto Jonio cosentino con l’Arsenal Trebisacce. Nigro e Buongiorno, decisivi anche nella sfida con i “cugini” giallorossi, hanno già realizzato undici gol totali in campionato e non perdono occasione per dimostrare che la società gialloblù ha realizzato un’ottima doppia operazione di mercato in estate.
L’unica nota stonata è rappresentata dalle squalifiche di Michele Paladino e Malucchi, fermati dal Giudice Sportivo rispettivamente per una e per due giornate dopo le espulsioni rimediate sei giorni fa. Le loro assenze priveranno l’Albidona di due pedine fondamentali a livello difensivo, anche se domani ci sarà l’importante rientro di Grillo, che a sua volta ha scontato un turno di stop. Già la scorsa settimana, inoltre, era arrivata una buona notizia dalla Commissione Disciplinare, che ha ridotto la squalifica ai danni di Francescantonio Paladino: il centrocampista, che era stato inizialmente fermato fino al prossimo 31 marzo, potrà tornare in campo il 16 gennaio.
Toccherà ai suoi compagni, nel frattempo, provare a mantenere lo straordinario ruolino di marcia esibito nelle prime cinque giornate. L’impegno di domani non dovrebbe creare grossi problemi, visto che lo Spezzano Albanese è terzultimo in classifica, con appena due punti all’attivo e un preoccupante zero nella casella delle vittorie. L’Albidona non dovrà però ripetere gli errori dello scorso anno, quando venne sorprendentemente sconfitto per 2-0 allo stadio “Vattimo” per mano dei giallorossi, trascinati dalle reti di Marturano e Sicolo. Questa volta, comunque, sembrano esserci tutte le premesse per assistere ad una partita molto diversa: la formazione di Presta non vuole perdere l’occasione di restare ancora in vetta.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento