Banner

sabato 16 ottobre 2010

Trebisacce-16/10/2010:JUVENILIA, SERVE UNA SVOLTA POSITIVA

JUVENILIA, SERVE UNA SVOLTA POSITIVA
DOMANI TRASFERTA SUL CAMPO DELLA TALAO

Zero punti in classifica, tre gol segnati e dodici subiti: i numeri di questo inizio di stagione, per la Juvenilia, sono davvero impietosi. La squadra ionica è partita con il piede sbagliato e si trova in fondo alla classifica, in compagnia del Campana e della Crucolese, cui è stata revocata la penalizzazione che le era stata inflitta dopo la prima giornata.
Eppure, analizzando con più attenzione le singole gare, si possono trovare anche degli aspetti positivi: eccezion fatta per la gara d’esordio, persa nettamente per 5-0 sul campo del Cremissa, la Juvenilia è sempre rimasta in partita fino al 90’. Contro l’Albidona, la squadra di Ripoli era passata in vantaggio per prima e si era arresa solo negli ultimi quattro minuti. Nella trasferta con lo Schiavonea, i rossoblù avevano sbloccato il risultato con Rotondaro, per poi farsi rimontare nel finale. Domenica scorsa, nel match con lo Sporting Terranova, la sconfitta è stata causata da una disattenzione difensiva, dall’imprecisione in zona d’attacco, dalle parate di Rizzo e da un po’ di sfortuna.
Sembra di rivedere lo stesso film della scorsa stagione, quando gli ionici faticarono tantissimo nella prima parte del campionato, soprattutto in fase realizzativa. Alla fine, però, la salvezza arrivò addirittura con due giornate d’anticipo, grazie ad un ottimo girone di ritorno. Cosa succederà quest’anno? Difficile dirlo ora, ma certamente serve subito una svolta positiva, a cominciare dalla trasferta di domani sul campo della Talao Scalea.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento