Banner

lunedì 25 ottobre 2010

Trebisacce-25/10/2010:JUVENILIA – GIM ROSE 1 - 2

JUVENILIA – GIM ROSE 1 - 2

JUVENILIA: Paladino, Venneri, Napoli, Dursi, Gerundino (dal 26‘ st Rizzo G.), Ripoli (dal 25’ pt Franco), Falcone, Rotondaro, Pesce, Infantino, Vitale (dal 7’ st Praino). In panchina: Durso, Rizzo E., Introcaso, Gallotta. All.:Ripoli.
GIM ROSE: Perna, Filice, Gagliardi, Caruso, Tusi, Miceli, Perri F. (dal 37’ st Viteritti), Carbone, Ricchio, Puntillo (dal 40’ st Smeriglio), De Rose Michael. In panchina: Perri M., De Rose Manuel, Volpentesta, Consoli, Marigliano. All.:De Luca.
ARBITRO: Monesi di Crotone.
MARCATORI: 26’ pt Infantino (J), 28’ pt Venneri aut. (GR), 23’ st Ricchio (GR).
MIGLIORE IN CAMPO: Tusi (Gim Rose).



LA GIM ROSE PASSA A ROSETO CAPO SPULICO
ANCORA UNA SCONFITTA PER LA JUVENILIA

Ancora una sconfitta per la Juvenilia. I rossoblù non riescono a dare continuità al buon pareggio conquistato sette giorni prima sul campo della Talao e restano malinconicamente sul fondo della classifica, non approfittando dei contemporanei k.o. di San Fili, Crucolese e Campana, rivali dirette nella corsa verso la salvezza. Applausi, invece, per la Gim Rose, capace di imporsi per 2-1 al “Comunale” di Roseto Capo Spulico e di centrare il suo primo successo esterno stagionale: questa vittoria proietta la squadra di De Luca a ridosso della zona play-off.
La partita si accende improvvisamente a metà del primo tempo. Al 25’, Ripoli, giocatore-allenatore della Juvenilia, è costretto ad abbandonare il campo per infortunio e a lasciare il posto a Franco. I suoi ragazzi, però, non si perdono d’animo e trovano il gol del vantaggio appena un minuto più tardi: Infantino si rende protagonista di una bella azione personale, chiusa con un tiro che supera Perna. Passano altri due giri d’orologio e arriva l’immediato pareggio degli ospiti: Venneri devia il pallone nella propria porta e batte imparabilmente Paladino.
Trascinata da un ottimo Tusi, migliore in campo in assoluto, la Gim Rose mette la freccia al 23’ della ripresa. Ricchio, al rientro dopo un turno di stop per squalifica, firma il definitivo 2-1 con una gran conclusione da fuori area: è il secondo gol in campionato per l’attaccante gialloverde.
A questo punto, i padroni di casa si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e inseriscono anche Giuseppe Rizzo per dare più qualità alla manovra offensiva. Gli ionici si rendono pericolosi con Falcone, ma rischiano anche di subire la terza rete su alcune rapidissime ripartenze degli ospiti. La Gim Rose vince con merito e inguaia ulteriormente una Juvenilia sempre più in difficoltà.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento