Banner

domenica 24 ottobre 2010

Trebisacce-24/10/2010:ARSENAL TREBISACCE – SCHIAVONEA 1 - 0

ARSENAL TREBISACCE – SCHIAVONEA 1 - 0

ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Liguori, Francese, Ersanilli, Barone, Bellitti, Lista (dal 22’ st Rusciani), La Banca S., Forte (dal 27’ st Partepilo), Russo, Mundo (dal 22’ st Falbo). All.:Rusciani.
SCHIAVONEA: Mateescu, Filocamo I (dal 40’ pt Apicella), Scura (dal 27’ st Florio), Algieri, Martilotti, Sposato, Sorrentino, Pisano, Filocamo II (dal 36’ st Campana), Bianchi, Sabino. All.:Celi-Maiorano.
ARBITRO: Torromino di Crotone.
MARCATORE: 5’ st Forte.
NOTE: ammoniti Rusciani (AT), Algieri (S), Bianchi (S).
MIGLIORE IN CAMPO: Bellitti (Arsenal Trebisacce).



L’ARSENAL TORNA ALLA VITTORIA
FORTE PIEGA LO SCHIAVONEA

Riscatto immediato per l’Arsenal Trebisacce. Come un leone ferito che ha voglia di tornare in fretta a ruggire, la squadra giallorossa si lascia alle spalle il doppio k.o. contro Cremissa e Albidona e torna alla vittoria, dimostrando di aver scacciato i fantasmi delle ultime settimane e ricominciando a dare la caccia alle zone altissime della graduatoria. Vittima di turno è lo Schiavonea dei giovani, fin qui protagonista di un sorprendente inizio di stagione, sconfitto di misura e contemporaneamente scavalcato in classifica.
Allo stadio ”Giuseppe Amerise”, i padroni di casa presentano dal primo minuto Forte e Russo, ai quali si affianca Lista, che torna disponibile dopo il forfait di sei giorni prima. Tra gli ospiti mancano Rigido, miglior marcatore biancazzurro in campionato, e Tramonte, man of the match con il San Fili. Tra i pali c’è Mateescu, portiere con un passato recente proprio nella formazione trebisaccese.
Il primo tempo è giocato dalle due squadre su ritmi piuttosto bassi e non regala grandi emozioni. L’unico sussulto arriva alla mezz’ora, quando Forte viene atterrato nell’area avversaria: l’arbitro Torromino di Crotone assegna il calcio di rigore, ma lo stesso Forte fallisce l’opportunità dal dischetto calciando sul fondo.
La partita è molto più vivace nella ripresa. Dopo appena cinque minuti, il “Boniek” giallorosso riscatta l’errore precedente e firma il gol decisivo, avventandosi su una conclusione di Russo e depositando in rete da pochi passi: è il quarto centro in campionato per l’ex bomber del Real Corigliano. La squadra di Rusciani, che mette in mostra un ottimo Bellitti, continua a spingere e costruisce altre nitide opportunità con Lista e con il solito Forte, ma il raddoppio non arriva. Lo Schiavonea, invece, prova a cambiare passo con gli inserimenti di Florio e Campana, che si aggiungono a quello di Apicella, senza però riuscire a creare pericoli dalle parti di Vincenzo La Banca. I biancazzurri vedono dunque fermarsi la loro serie positiva, che durava da tre giornate.
A fine partita, la società dell’Arsenal Trebisacce esprime vicinanza e cordoglio a Franco Celi, uno dei due allenatori dello Schiavonea, per la recente scomparsa della madre.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento