Banner

sabato 23 ottobre 2010

Trebisacce-23/10/2010:L’ARSENAL TREBISACCE RIPARTE DALLO SCHIAVONEA

L’ARSENAL TREBISACCE RIPARTE DALLO SCHIAVONEA
ASSENTE LO SQUALIFICATO PIGNANELLI

Una buona notizia dopo due sconfitte consecutive. Mercoledì pomeriggio, pareggiando per 3-3 sul campo del Mirto Crosia, l’Arsenal Trebisacce ha staccato il biglietto per i quarti di finale di Coppa Calabria, dove affronterà il Pietrafitta, attualmente ultimo nel girone B di Prima Categoria. La qualificazione era stata già ipotecata grazie al 4-0 ottenuto nel match d’andata, ma il passaggio del turno rappresenta comunque il modo migliore per lasciarsi alle spalle i dolorosi k.o. contro Cremissa e Albidona.
Soprattutto la sconfitta nel derby ha lasciato il segno, portando con sé anche una scia di polemiche e tensioni, soprattutto per il nervosismo visto in campo nella ripresa: ecco perché i giallorossi hanno bisogno di trasformare la rabbia accumulata in energia positiva, a cominciare dall’impegno di oggi contro lo Schiavonea, squadra giovane che è guidata in panchina dal duo Celi-Maiorano e presenta tra i pali Mateescu, portiere con un passato recente proprio nella formazione trebisaccese.
L’Arsenal, privo dello squalificato Pignanelli, potrà contare sul sostegno del caloroso pubblico del “Giuseppe Amerise”: due settimane fa, nella sfida con il Cremissa, gli uomini di Rusciani hanno perso un’imbattibilità casalinga che durava addirittura dal 6 gennaio 2008, quando il Real Amendolara era riuscito ad espugnare lo stadio “Lutri”. Nei successivi due anni e nove mesi, gli ionici avevano perso due partite interne tra campionato e Coppa, entrambe però disputate lontano da Trebisacce.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento