Banner

lunedì 18 ottobre 2010

Trebisacce-18/10/2010:ALBIDONA – ARSENAL TREBISACCE 2 - 1

ALBIDONA – ARSENAL TREBISACCE 2 - 1

ALBIDONA: Vitale F., Paladino M., Munno D., Paladino A., Malucchi, Munno V., Roma, Golia, Vitale G., Nigro, Buongiorno. In panchina: Arcidiacono, Pinelli, Napoli N., Napoli P., Paladino F., Di Santo, Paladino L. All.:Presta.
ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Liguori, Francese, Ersanilli, Barone, Bellitti, La Banca S., Pignanelli, Russo, Forte, Mundo. In panchina: Bevilacqua, Falbo, Nigro, Ghazi, La Polla, Partepilo, Rusciani. All.:Rusciani.
ARBITRO: Belligerante di Locri.
MARCATORI: 6’ pt Nigro (A), 10’ pt Buongiorno (A), 38’ pt Pignanelli (AT).
NOTE: espulsi Paladino M. (A), Malucchi (A), Pignanelli (AT).
MIGLIORE IN CAMPO: Nigro (Albidona).



L’ALBIDONA VINCE IL DERBY E RESTA IN VETTA
BEL PRIMO TEMPO, RIPRESA NERVOSISSIMA

Apoteosi Albidona. I gialloblù vincono per 2-1 l’atteso derby dell’Alto Jonio cosentino e conquistano il loro quinto successo consecutivo in campionato, restando in vetta al girone A di Prima Categoria, a punteggio pieno e a braccetto con il Cremissa. Esce a testa alta, però, anche l’Arsenal Trebisacce che, dopo aver sofferto nei primi venti minuti, reagisce nel finale del primo tempo, ma non riesce a riequilibrare l’incontro in una ripresa decisamente nervosa.
Al “Comunale”, Presta deve sopperire a una doppia defezione a metà campo: alla perdurante assenza di Francescantonio Paladino, infatti, si aggiunge quella di Grillo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. In campo dall’inizio, tutti insieme, Nigro, Buongiorno, Golia e Giovanni Vitale. Dall’altra parte, invece, Rusciani opera un solo cambio rispetto alla formazione schierata sabato scorso contro il Cremissa: fuori l’indisponibile Lista, dentro Mundo.
L’Albidona parte fortissimo e sorprende gli ospiti in avvio. Dopo appena sei giri d’orologio, Nigro firma il gol del vantaggio direttamente su calcio di punizione: è il terzo centro stagionale per l’ex giocatore della Juvenilia, già match winner a San Fili. Passano altri quattro minuti e arriva il raddoppio: ancora Nigro lancia Buongiorno, che si presenta davanti a Vincenzo La Banca e lo supera con un pallonetto, realizzando la sua ottava rete in campionato. Dopo un inizio molto difficoltoso, l’Arsenal si riorganizza e riesce ad accorciare le distanze con Pignanelli, anch’egli a segno su punizione.
Dopo una prima frazione piuttosto divertente, ci si attende una ripresa altrettanto piacevole e invece, al rientro dagli spogliatoi, a diventare protagonista assoluto è il nervosismo: alla fine saranno addirittura tre i cartellini rossi sventolati dall’arbitro Belligerante di Locri. L’Albidona chiude in nove uomini per le espulsioni di Michele Paladino, che rientra anzitempo negli spogliatoi per doppia ammonizione, e di Malucchi, reo di aver rifilato a gioco fermo una testata a Forte, medicato con un punto di sutura. Nella squadra trebisaccese, invece, espulso Pignanelli per proteste. Sono queste le uniche emozioni di un secondo tempo troppo brutto per essere vero.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento