Alla C. A.
- Cisl Ufficio Stampa
- Cisl Calabria
- Segretario Generale Paolo Tramonti
- Segretario Antonio Ferrari
- Segretario Domenico Zannino
- Segretario Raffaele Blandino
- Segretario Rosy Perrone
e p. c.
- Segretario Generale Sergio Genco
- Segretario Raffaele Mammoliti
- Segretario Massimo Covello
- Segretario Pasquale Aprigliano
- Segretario Rosy Perrone
e p. c.
- Segretario Generale Sergio Genco
- Segretario Raffaele Mammoliti
- Segretario Massimo Covello
- Segretario Pasquale Aprigliano
- Segretario Mimma Iannello
e p. c.
- Uil Calabria
- Segretario Generale Regionale Uil Roberto Castagna
Egregi Sig.ri Tutti
intendo segnalare il disagio sociale della popolazione dell'arco jonico cosentino che nei giorni scorsi - dal 23 al 29 settembre - ha manifestato bloccando per 135 ore la della SS 106 per scoraggiare la chiusura dell'Ospedale di frontiera "Guido Chidichimo" di Trebisacce.
Tutti i media nazionali sono stati informati con diversi comunicati stampa, allegati alla presente, ma è stato operato un autentico oscuramento della protesta civile della popolazione settentrionale della Calabria, infatti 16 Sindaci dell'intero comprensorio hanno inteso manifestare la loro protesta rassegnando il proprio mandato in questi giorni, pertanto:
- In riferimento all'illustrazione del 29 scorso del Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, delle linee guida del Piano di Rientro sul destino delle 18 strutture sanitarie da riconvertire, delle quali 6 non avranno più funzioni ospedaliere;
- In considerazione delle immutabili decisioni del Presidente Scopelliti in merito al Piano di Rientro della sanità calabrese le cui risultanze penalizzeranno moltissimo gli utenti della provincia di Cosenza e in modo particolare l'arco jonico, Cariati e Trebisacce;
- Si invitano le OO. SS ad adottare le procedure per l'indizione di uno Sciopero Generale della costa jonica la cui durata, modalità, motivazioni e ragioni dello sciopero - ai sensi della legge 146/90 - verranno concordate con i rappresentanti istituzionali locali, ancora in carica, le OO. SS. periferiche, le organizzazioni del volontariato, il Coordinamento delle Associazioni a difesa del presidio ospedaliero “Guido Chidichimo” proponente.
Ho inviato segnalazione di quanto è accaduto ai seguenti parlamentari:
On.li Senatori
Bianchi, Bruno, De Sena, Mazzucconi
e p. c. (per e.mail istituzionale)
On.li Parlamentari
Minniti, Oliverio, Casini, Laratta, Lo Moro, Laganà, Marini, Misiti, Tassone
Si segnalano i siti: www.ospedaletrebisacce.blogspot.com e www.fralo.blogspot.com per ogni ulteriore approfondimento e per la documentazione fotografica.
A nome del Coordinamento delle Associazioni a difesa del presidio ospedaliero “Guido Chidichimo”
Vincenzo Arvia 368-3462073
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento