Banner

lunedì 22 marzo 2010

Trebisacce-22/03/2010: I Socialisti celebrano l'impegno politico dell'On.le Luigi Incarnato.



Comunicato stampa
I socialisti dell’Alto Jonio, si sono trovati a Trebisacce nella sala consiliare, per celebrare l’impegno politico dell’On.le Luigi Incarnato alla fine della legislatura.
Erano presenti, i sindaci di Albidona, Alessandria del Carretto, Castroregio, Oriolo, Plataci e Villapiana,oltre a numerosi dirigenti di partito e amministratori locali.
La giornata è iniziata con l’incontro di alcuni amministratori, proseguito con la visita sul lungomare di Trebisacce devastato dalle mareggiate, la visita della parrocchia S. Vincenzo Ferreri e culminata con la importante e partecipata manifestazione tenuta presso la sala consiliare del Comune di Trebisacce.
Ha introdotto i lavori il Consigliere provinciale avv. Franco Mundo, il quale ha illustrato i temi della campagna elettorale e soprattutto, la necessità di scegliere il centro-sinistra in cui il PSI è parte integrante e sostanziale.
Tanto è vero che, i propri rappresentanti in Giunta Regionale, si sono distinti per capacità propositiva e progettuale.
Ha ripercorso il proprio impegno alla provincia e, il beneficio del comprensorio per aver scelto propri rappresentanti in consiglio provinciale, prescindendo dall’appartenenza politica e partitica dei sindaci, ma lavorando per la crescita sociale e civile dell’Alto Jonio.
E’ intervenuto anche il candidato alla Regione, Leonardo Diodato, il quale ha precisato le ragioni del proprio impegno e la necessità di avere la presenza socialista nelle istituzioni, sintomo di una buona amministrazione e attenzione per i problemi della gente. Ha criticato comportamento di alcuni esponenti politici locali, responsabili della chiusura dell’ospedale e millantando credito, per deleghe di gestione mai ricevute, dichiarando falsamente di lavorare per la riapertura dell’ospedale dopo averlo fatto chiudere
Ha concluso i lavori, l’On.le Luigi Incarnato, il quale ha illustrato tutto il lavoro svolto nei passati cinque anni.
Ha stigmatizzato le scelte del governo Berlusconi, che hanno penalizzato fortemente la Calabria e Scopelliti, è l’espressione più grezza e reazionaria della destra che non rappresenta la novità, ma il passato.
La destra, è un ostacolo al decoro della sibaritide: ha bloccato la costruzione dell’aeroporto di Sibari, sebbene la regione avesse già stanziato i fondi per la realizzazione.
Ha evidenziato perché è necessario riformare la burocrazia regionale, dal finanziamento di un opera all’apertura dei cantieri trascorrono due anni ; è necessario modernizzare la sanità, rinnovare la politica.
Per Trebisacce la Regione ha avuto attenzione, sempre nel rispetto delle istituzioni.
Sicuramente la città merita un amministrazione più efficiente, che sia capace di dare soddisfazione alla popolazione.
I socialisti lavorano in questa direzione, cercando di costruire un alternativa politica e di sinistra.

PSI Trebisacce

Nessun commento:

Posta un commento