Banner

venerdì 12 marzo 2010

Alessandria del Carretto-11/03/2010: Vandalismo sacrilego

Vandalismo sacrilego

Vandalismo sacrilego nella chiesa parrocchiale di Alessandria del Carretto. Nella notte tra l’11 e 12 marzo alcuni ignoti, nonostante il freddo intenso di questi giorni e anche lo strato di ghiaccio che rende pericoloso il transito, alcuni ignoti hanno forzato il robusto portone in legno della chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro martire, sono entrati nel sacro edificio e nella sagrestia, mettendo a soqquadro tutto ciò che si manteneva accuratamente in ordine: banchi, sedie e tavoli rovesciati, candelieri e tovaglie riversati sul pavimento, libri smossi dagli armadi e altri detestabili segnali di vandalismo.
Ad accorgesi dell’increscioso accaduto sono stati alcuni parrocchiani che di buon mattino si erano recati in chiesa per assistere alla messa in suffragio di un giovane concittadino morto qualche mese fa.
Questo non è la prima stupida bravata che disturba la tranquilla e piccola comunità di Alessandria del Carretto; qualche mese fa, altri ladruncoli hanno scassato l’ingresso di una pizzeria e dell’Ostello della gioventù commettendo non solo atti di vandalismo ma hanno asportato anche del denaro. Mentre si bisbiglia di trattarsi di elementi locali, quelli che si preoccupano maggiormente sono gli anziani che vivono da soli.
Giuseppe Rizzo

Nessun commento:

Posta un commento