Banner

sabato 13 marzo 2010

Trebisacce-03/03/2010:Pagliara avrà un nuovo complesso parrocchiale.


PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
SEZIONE DI TREBISACCE

COMUNICATO STAMPA

I socialisti di Trebisacce esprimono i sentimenti di viva e sentita gratitudine all’assessore regionale ai LL.PP. on.Luigi Incarnato per aver concesso un finanziamento di € 300.000,00n per la realizzazione di un complesso parrocchiale e strutture di accoglienza e socializzazione in località Pagliara per la nuova parrocchia S.Vincenzo Ferreri.
L’impegno per il finanziamento era stato assunto del consigliere provinciale socialista avv. Franco Mundo subito dopo le elezioni provinciali ,sia con i fedeli della parrocchia che con il parroco –vicario Don Franco Oliva e don Michele.
Grazie alla tenacia dell’avv. Mundo e alla sensibilità dell’assessore Incarnato, anche c.da Pagliara potrà finalmente ottenere un complesso parrocchiale, che sia punto di riferimento e di aggregazione per i fedeli e per i tanti giovani di tutta Trebisacce.
Il finanziamento è anche la risposta concreta alla lungimiranza e perspicacia del Vescovo mons. Bertolone che ha avuto il coraggio di credere nella istituita nuova parrocchia nella periferia di Trebisacce.
La gestione del complesso, sarà affidata direttamente alla Diocesi proprio per evitare le lungaggine e gli intoppi della burocrazia.
Naturalmente il riconoscimento premia la città Trebisacce che ha saputo esprimere un rappresentante politico in seno all’amministrazione provinciale , che si sta battendo con forza per il proprio territorio con risultati tangibili e consistenti, ma soprattutto incoraggia quanti i stanno lavorando per il rinnovamento della politica e l’affermazione di una nuova classe dirigenti del centro sinistra anche a Trebisacce e nell’Alto Ionio,prescindendo dalle contrapposizioni locali e dal colore politico dell’amministrrazione comunale,ma solo per il bene della comunità
Nei prossimi giorni l’assessore Incarnato sarà a Trebisacce per visitare la parrocchia e il sito sul quale dovrà sorgere il centro parrocchiale e con l’occasione potrà rendersi conto anche dei danni subiti dal territorio per i quali già nei giorni scorsi aveva assicurato un suo intervento.
Trebisacce lì 12.03.10
Il segretario
Prof. Nino amerise

Nessun commento:

Posta un commento