Banner

sabato 13 marzo 2010

Cerchiara di Calabria-13/03/2010: Riapre il Punto Informalavoro

Comunicato stampa

Con nota del 10 Marzo 2010, il responsabile del Centro per l’Impiego di Corigliano Calabro autorizza la riapertura del Punto Informalavoro di Cerchiara di Calabria.
A distanza di qualche anno la comunità di Cerchiara di Calabria viene risarcita in modo adeguato del danno subito. Qualche anno fa infatti, l’Amministrazione Comunale pro tempore decise in modo unilaterale ed inspiegabile di non sottoscrivere la convenzione con la Provincia di Cosenza, “abbassando la serranda” dell’ ufficio che da decenni esisteva in paese.
Dietro quella decisione, come fu più volte evidenziato da membri del Circolo di LiberaMente prima e da esponenti regionali del Popolo della Libertà dopo, si nascondevano motivi che esulavano dagli interessi veri della cittadinanza.
In quella circostanza chi si opponeva alla chiusura venne più volte pubblicamente attaccato dall’Amministrazione Mauro, adducendo motivazioni poco convincenti che facevano riferimento ad una presunta anti-economicità dell’Ufficio.
Così, mentre in altre realtà le amministrazioni locali chiedevano l’apertura o l’ampliamento dell’Ufficio, a Cerchiara qualcuno ha impiegato tutte le proprie energie per sopprimerlo.
LiberaMente esprime tutto la propria soddisfazione per un risultato tante volte menzionato nella propria campagna elettorale e raggiunto anche se dai banchi dell’opposizione, ringrazia il responsabile del Centro per l’ Impiego di Corigliano per la sensibilità dimostrata.
Un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale che ha abbracciato un tema più volte sollevato da LiberaMente sia durante la campagna elettorale che nel corso dei primi mesi di nuovo corso amministrativo.
L’auspicio è che nel futuro mai i personalismi debbano primeggiare sui diritti e le aspettative dei cittadini di Cerchiara, e che si possa trarre insegnamento dalla storia, che seppur con i propri tempi, non sempre velocissimi, aiuta sempre a fare chiarezza e a riportare ognuno dinanzi alle proprie responsabilità.
LiberaMente vigilerà nei prossimi mesi affichè l’Ufficio sia dotato di mezzi e attrezzature adeguate, in modo tale da poter riprendere un cammino maldestramente interrotto, dando ai tanti disoccupati e ai giovani studenti di Cerchiara il giusto supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il Capogruppo di LiberaMente in Consiglio Comunale
Giuseppe Ruscelli

Nessun commento:

Posta un commento