Banner

venerdì 19 marzo 2010

Trebisacce-19/03/2010: I Socialisti fanno chiarezza sul finanziamento per il complesso Parrocchiale


Nino Amerise (segretario sezione cittadina)

Franco Mundo (Consigliere Provinciale)
Partito Socialista Italiano
Comitato di zona
Sezione di Trebisacce

I socialisti di Trebisacce esprimono sdegno per quanto dichiarato impavidamente dal Sindaco di Trebisacce in una nota stampa,relativamente a presunte notizie “false e tendenziose” che avrebbero diffuso per recuperare posizioni politiche perse tra gli abitanti di Pagliara .
Il finanziamento di € 300.000,00, erogato dall’assessore regionale ai LL.PP. on. Luigi Incarnato, è finalizzato alla costruzione del complesso parrocchiale e strutture di accoglienza e socializzazione per ragazzi e giovani da costruire per la nuova parrocchia di S. Vincenzo Ferreri.
Tanto risulta sia dalla comunicazione dell’on. Incarnato data al consigliere provinciale avv. Franco Mundo che ha richiesto con insistenza il finanziamento,che al vescovo mons. Bertolone, ma soprattutto riportato nel decreto del 15.3.2010 firmato dal dirigente superiore assessorato ai LL.PP. ing. Salvatore Siviglia.
Per dare ulteriore certezza al sindaco, l’assessore Incarnato ha disposto la trasmissione per conoscenza del decreto,che è stato trasmesso anche agli organi di stampa.
Il Sindaco fa molta confusione. Le sue dichiarazioni sono intrise di pregiudizi e avversione.
Le sparate di Bianchi ormai non fanno più notizia e né destano meraviglia, ma sono attese periodicamente per alimentare il cabaret locale.
Non a caso spesso convoca giornalisti per ripetere l’elenco delle opere avviate e progettate,ma che nessuna porta la sua paternità. Sono tutti progetti finanziati dall’amministrazione Mundo che l’attuale sindaco sta gestendo male ,modificandoli e disperdendo risorse .
La precisazione ,senza fini polemici, è oltremodo doverosa non solo nei confronti della parrocchia S. Vincenzo Ferreri ,del parroco e del Vescovo, ma soprattutto della città di Trebisacce,perché i nostri rappresentanti ,sia alla provincia che alla regione sono impegnati a lavorare con serietà per la crescita del territorio,senza ricorrere a primogeniture o recuperare posizioni, ma soprattutto senza discreditare gli avversari sui risultati raggiunti e sui fatti concreti. Lo faccia anche il sindaco se capace!
Noi al contrario saremmo felici, perché vogliamo la crescita sociale e civile di Trebisacce e accoglieremmo finalmente con giubilo la realizzazione di qualche sua idea, che al momento non è stata né espressa, né approvata e né finanziata.
Trebisacce lì 18.03.2010
Sezione PSI Trebisacce

Nessun commento:

Posta un commento