LE SETTE GIORNATE DELLA JUVENILIA
SALVEZZA ORMAI VICINA PER GLI IONICI
Le ultime sette giornate di campionato diranno se la Juvenilia riuscirà a festeggiare la seconda salvezza consecutiva, anche se a questo punto, visti i risultati centrati da un mese e mezzo a questa parte, l’obiettivo sembra vicinissimo. Il ritorno di Munno ha permesso ai rossoblù di rilanciarsi con decisione nella lotta per la permanenza in Prima Categoria: da quando l’esperto allenatore si è nuovamente seduto in panchina, gli ionici hanno ottenuto tredici punti in sei giornate.
Ma la rinascita della Juvenilia ha anche altri artefici: Falcone, arrivato in doppia cifra per numero di gol, sta trovando la sua dimensione e confermando le qualità mostrate a tratti negli ultimi campionati; Berardi, ingaggiato a dicembre, si è rivelato un ottimo innesto, bravo in difesa e specialista delle punizioni; i due Rizzo, Giuseppe ed Enrico, assicurano freschezza e un buon contributo realizzativo.
L’attuale decimo posto, unito ai sedici punti di vantaggio sulla penultima posizione, appare tranquillizzante: guai, però, ad abbassare la guardia in vista dei prossimi impegni, a partire dalla trasferta di domani sul campo del San Fili, sul quale anche molte grandi hanno perso o comunque rischiato molto.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento