Banner

sabato 27 agosto 2011

Trebisacce-27/08/2011: il 1° settembre riunione con le associazioni sull'ospedale


Avv.Francesco Mundo
Consigliere provinciale
Via Vivaldi,5
Trebisacce (CS)
Telefax:0981500789

Comunicato stampa
Dopo l’incontro tra sindaci,organi politici e associazioni del 18 agosto (organizzato dal consigliere prov.le avv. F.Mundo e dalle associazioni di categoria e volontariato), si apprende con soddisfazione ,peraltro come richiesto nella lettera indirizzata al sindaco Bianchi,la convocazione di un nuovo incontro per il 1 settembre,addirittura con due inviti, per preparare un documento unitario da presentare alla conferenza provinciale dei sindaci dell’ASP,anche se non si possono esprimere riserve e dubbi sulle modalità e termini.
L’incontro,si ribadisce era stato richiesto al sindaco di Trebisacce con lettera de 19 agosto dallo scrivente in esecuzione del deliberato dell’assemblea dei sindaci del 18 agosto,proprio per sollecitare quest’ultimo a partecipare alla preparazione di un documento da presentare alla conferenza dei sindaci del 19 settembre p.v. e chiedergli di fissare un incontro con il Presidente della Regione Scopelliti ,per discutere della prevista riconversione dell’ospedale di Trebisacce.
Invece alcuni autorevoli esponenti , proprio in violazione della conclamata unità di intenti e di azione , con chiaro disegno artificioso ,fissano l’incontro pensando erroneamente di emarginare o escludere sia le associazioni e sia coloro che hanno richiesto formalmente il 18 agosto di riprendere la battaglia politica in difesa dell’ospedale.
Ci si augura che sia stata una semplice dimenticanza e non la prova di un disegno meramente strumentale della battaglia politica in difesa dell’ospedale,o addirittura un tentativo maldestro di boicottare le iniziative intraprese da alcuni esponenti politici in accordo con la società civile .
Pur sentendo il dovere e la necessità di dissentire, di fronte alla difesa dell’ospedale ,si ritiene opportuno bandire la forma e badare alla sostanza,proprio per rendere più forte l’ iniziativa.
Per tali motivi, sarebbe opportuno invitare all’incontro del 1 settembre,anche l’on.le Gallo sindaco di Cassano Ionio, l’on. Pacenza,i parlamentari del comprensorio e altri consiglieri regionali ,nonché le associazioni di categoria e di volontariato di Trebisacce e del comprensorio,non solo per coinvolgere direttamente i cittadini,ma anche perché da sempre impegnati e autori dei lavori e proposte utilizzate anche da organi politici e allegati a ricorsi giurisdizionali.
Si spera che nei prossimi giorni prevalga il buon senso e si corregga il grave errore .
Lì 27.8.11
F.to avv.Franco Mundo

Nessun commento:

Posta un commento