Banner

sabato 20 agosto 2011

Rocca Imperiale-20/08/2011: Il gruppo di opposizione riapre sul concerto di Max Gazzè

E’ già passata una serata “concerto di Bennato”, artista di prima piano, costato poco più € 25.000,00, di cui € 15.000,00 circa tolti solo dall’amministrazione comunale. In un periodo di lacrime e sangue e di grande crisi economica spendere per una serata circa 15.000 euro è cosa di non poco conto, se si pensa solamente al fatto che per tutta l’estate Rocca Imperiale non è stata partecipata, vuota, se non a tratti, di manifestazioni di intrattenimento. Certo è, che dall’organizzazione dell’evento di quest’anno dobbiamo sicuramente cogliere un aspetto positivo, la manifestazione è stata organizzata dalla Proloco, sparisce il fantomatico comitato “Amici del Mare”.
Ben si ricorderà che l’evento di Max Gazzè aveva come organizzatori un comitato a dir poco sparito nel nulla, che procedeva alla vendita di biglietti con tanto di timbro “Amici del Mare”; la cosa appariva tanto maldestra al punto che l’opposizione chiedeva, stante la vendita di circa 14.000 biglietti, per un incasso di circa 14.000 euro, la rendicontazione delle spese, giammai avvenuta.
A seguito di ciò interveniva, su richiesta dell’opposizione, il Prefetto che disponeva la convocazione immediata del Consiglio sul punto, dopo ampia discussione veniva fuori che l’evento era stato interamente pagato dall’amministrazione. La cosa diveniva ancora più tordiba allorquando a domanda dell’opposizione: “ma scusate, che fine hanno fatto i 14000 euro di incasso circa, da parte del comitato “Amici del Mare ?”” il Sindaco e l’amministrazione asserivano “e noi che ne sappiamo”. A distanza di un anno le cose cambiano l’evento di fine estate si organizza non come “Amici del Mare” bensì come Proloco pare chiara la conclusione l’opposizione, non diceva inesattezza ma sosteneva il vero sulla mancanza di trasparenza dell’evento. Non solo, ad oggi, sull’evento del 2010 - Max Gazzè - non ci è stato detto nulla sugli incassi per la vendita di circa 14000 mila e più di biglietti per la riffa; nulla ci è stato detto sul comitato “Amici del Mare”, sparito nel nulla; nulla ci è stato consegnato dall’amministrazione Comunale su quanto richiesto; nessuna rendicontazione è pervenuta sugli incassi.
Nonostante la gravità di quanto avvenuto, si assiste ad un Sindaco che nel tentavo di felicitare taluni si lascia sfuggire ad inizio estate ed a fine estate che “l’amministrazione andrà avanti anche se l’opposizione non vuole tali eventi” ed allora lo invitiamo di nuovo a spiegarci che fine hanno fatto i 14000 mila euro di incassi circa per l’evento di Max Gazzé, in difetto, stante il comportamento di sfida saremo per la prima volta a notiziare gli organi competenti.
Gruppo consiliare d’opposizione
Di Leo Giuseppe Vivacqua Salvatore
Favoino Antonio Marino Giuseppe Ranù Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento