Banner

venerdì 26 agosto 2011

Corigliano-26/08/2011:Il Comitato “Corigliano in Azione” chiede un incontro ai Commissari Straordinari del Comune

Comunicato stampa-Lettera aperta
Il Comitato “Corigliano in Azione” chiede un incontro
ai Commissari Straordinari del Comune
La richiesta del gruppo di cittadini a firma di Pinuccio Ginese e Fabio Pistoia

Egregi Commissari Straordinari del Comune di Corigliano Calabro, con queste poche righe ci appelliamo alla Vostra sensibilità per chiedere un gesto d’attenzione nei confronti di una comunità oggi depressa, smarrita, quasi priva del tutto di dignità. A nome del Comitato popolare “Corigliano in Azione”, costituito da un mese ad opera di sempre più numerosi cittadini residenti in tutte le zone del territorio comunale, Vi chiediamo un incontro tra le SS.VV. ed una nostra delegazione, da tenersi presso la sede municipale, per fornirci la possibilità di presentare il Comitato, che nella sua interezza condivide questa iniziativa, ed illustrare alcune tra le più gravose problematiche che affliggono il territorio, aderendo così all’invito alla collaborazione pervenuto nei giorni scorsi proprio dall’Ente.
Tale richiesta d’incontro nasce dalla constatazione della triste e disastrosa situazione nella quale versa oggi la nostra città, a causa dello scioglimento del Consiglio comunale e dell’assenza di prospettive e segnali nuovi che provengono dall’attuale classe politica. Tutti noi cittadini – e da qui il crescente numero di adesioni al Comitato “Corigliano in Azione”, nonostante la recente nascita e il periodo estivo – viviamo una condizione di disagio tale da farci sentire frustati ed inermi per il degrado che sovrasta ormai in tutti i campi.
È inutile elencare gli innumerevoli problemi che affliggono il territorio comunale, dei quali siete già ampiamente a conoscenza, bensì ci limiteremo solo ad appellarci al Vostro buon senso ed illustrare alcuni dei programmi del Comitato. Siamo infatti consapevoli che il tempo di delegare gli altri sia finito da un pezzo, ed è per questo che abbiamo deciso di essere attivamente presenti in prima persona per la città, con buona pace delle poche persone alle quali questo può dare fastidio. In democrazia vige il diritto alla libertà di pensiero e di espressione come quello d’azione, ed è dunque questo il nostro categorico imperativo morale.
All’attenzione delle SS.VV., in particolare, intendiamo segnalare alcune problematiche di notevole interesse per la comunità, quale l’emergenza lavoro e i disagi che vivono, anche in materia di assistenza sanitaria, i cittadini che vivono nelle frazioni e contrade del territorio comunale. Siamo consapevoli del momento di grande precarietà che vive l’Ente, e dunque anche della non certa futura permanenza delle SS.VV. alla sua guida; tuttavia, alla luce anche delle ultime notizie in merito alle vicende di giustizia amministrativa strettamente connesse alla vita del Comune, abbiamo deciso di promuovere egualmente questo incontro con le SS.VV., attuali naturali interlocutori del nostro Comitato costituito da donne, uomini, giovani che pubblicamente, con nome e cognome, stanno evidenziando alla pubblica opinione alcuni tra gli innumerevoli disagi che affliggono la popolazione. Certi di una Vostra disponibilità, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti a nome di tutti gli aderenti al Comitato “Corigliano in Azione”.


26 agosto 2011

PINUCCIO GINESE
FABIO PISTOIA
Comitato “Corigliano in Azione”

Nessun commento:

Posta un commento