Banner

lunedì 29 agosto 2011

Trebisacce-29/08/2011:IL LUPO NELLA “FORESTA CACCIA” DI ALBIDONA

IL LUPO NELLA “FORESTA CACCIA” DI ALBIDONA
di Michele Lofrano



Un miracolo ho ricevuto. Un uomo come voi sono io che ho trascorso un giorno con un lupo in compagnia. Negli anni ’50 andai a caccia nel bosco della “foresta caccia”. Un lupo amareggiato per poco non mi ha sbranato. Io salii su un albero di quercia e lui si rosicchiava la corteccia; i miei denti battevano a mille all’ora per la grande paura. Ma che bella battuta di caccia ho fatto quel giorno nella “foresta Caccia”. Abbracciai un fucile a pallettoni e prima di sparare dicevo al lupo: ”O lupo caro, con questi denti amari che cosa ti ho fatto che mi devi sbranare?”. Ma lui non volle saperne delle mie preghiere; gli dicevo “In bocca al lupo, in bocca al lupo, crepi il lupo, crepi il lupo!”. Tutti i santi ho pregato per essere miracolato. In quel momento si scatenò un temporale e sembrava la fine del mondo; un fulmine colpì diritto il lupo ed io caddi a terra con la mia testa sul suo corpo: un altro miracolo ricevuto chè non sono andato con la testa sbattuta. Sull’albero non potevo più stare e se scendevo quello mi sbranava. Poi mi sono dispiaciuto e gli dicevo: “O lupo, o lupo, perché sei morto, che le pecorelle non ti mancavano davanti la porta?”. Questo è un vero miracolo, perché la canna del fucile attira i fulmini. Si vede che i lupi attirano più del fucile. Ma voi, considerate quel giorno quello che io ho passato ? e che io sono stato veramente miracolato? Di caccia non ho voluto più sapere perché mi è rimasto impresso questo mistero. Mi rivolgo ai cacciatori:” Non andate a caccia di lupi, per favore!”. Vi saluto e vi abbraccio sono un amico di Trebisacce.



Nessun commento:

Posta un commento