Banner

venerdì 12 agosto 2011

Corigliano-12/08/2011:Il Comitato “Corigliano in Azione” in difesa di contrada Ogliastretti: “Cittadini abbandonati e in pericolo per la pista sterrat

Comunicato stampa


Il Comitato “Corigliano in Azione” in difesa di contrada Ogliastretti:
“Cittadini abbandonati e in pericolo per la pista sterrata”


Cari concittadini, chi scrive questa lettera aperta risiede a contrada Ogliastretti, zona del territorio del comune di Corigliano presso la quale abitano numerose famiglie. Nella qualità di componente del Comitato popolare “Corigliano in Azione”, sulla scia della formula portata avanti da questa dinamica realtà aggregativa che dà voce direttamente al popolo e non a politici e politicanti, intendo denunciare pubblicamente la situazione di degrado e di abbandono nella quale versa la medesima contrada coriglianese.
La zona è molto estesa, e oltre ad essere luogo di residenza per tante famiglie è anche area a forte vocazione agricola. Eppure, tutto questo non basta per fare di contrada Ogliastretti un luogo meritevole di rilevanza sociale e doverosa attenzione da parte di chi di competenza, tanto da registrare carenze a dire basta nell’erogazione di pubblici servizi da parte delle istituzioni, come strade, illuminazione, acqua, rete fognante e via di questo passo.
Ma uno dei problemi più importanti e gravi è quello della strada. La contrada Ogliastretti è infatti collegata alla Statale 106 da una pista sterrata, più precisamente il letto di un torrente che, nel periodo invernale, diventa impraticabile, e non è una novità se diciamo che noi abitanti di questa contrada quando piove siamo costretti a rimanere chiusi in casa o a chiedere, come ormai di consueto accade, l’intervento dei Vigili del fuoco per farci rientrare nelle rispettive abitazioni.
In tali condizioni è naturalmente aumentato nelle famiglie di Ogliastretti lo scetticismo nei confronti dei politici che rappresentano i partiti e le istituzioni locali, i quali da anni promettono e non mantengono, come se il costruire una strada o una rete fognante fosse una concessione del politico di turno. Tale pista sterrata è diventata un serio e costante pericolo per le famiglie di Ogliastretti e non è mai stato affrontato e risolto dalla classe politica ed istituzionale che si è succeduta nel tempo. Ecco perché siamo convinti che solo con un adeguato ricambio alla guida del Comune, frutto dell’unione tra liberi cittadini, si possa dare sollievo a questa importante zona del territorio di Corigliano.

12 Agosto 2011

MICHELE LAZZARANO
Comitato “Corigliano in Azione”

Nessun commento:

Posta un commento