Banner

sabato 20 agosto 2011

Trebisacce-20/08/2011: Il Consigliere Prov.le Franco Mundo scrive al Sindaco sulla questione ospedale

LETTERA APERTA
Sig.
Sindaco del comune di
Trebisacce

Egregio sig. Sindaco,
dopo l’importante incontro svolto il 18 agosto nei locali della comunità Montana,tra i sindaci dell’Alto Ionio e/o loro delegati,con i Consiglieri provinciali e regionali,unitamente alle associazioni di categoria e volontariato operanti a Trebisacce e con la partecipazione importante di tecnici e medici di cittadini,è emersa la necessità di riprendere l’iniziativa politica a salvaguardia dell’ospedale di Trebisacce.
Siccome non ha inteso comunicare un Suo legittimo impedimento,sebbene avesse ricevuto due inviti per l’incontro e,pur non essendo naturalmente obbligato,sarebbe opportuno che il Sindaco di Trebisacce supportasse tutte le iniziative a difesa dell’ospedale,per come auspicato da tutti i presenti,anche se pochi….
Considerato che ognuno è libero di fare ciò vuole,con ciò non si vuole né polemizzare e né speculare sull’assenza,ma si vuole solo rimarcare la necessità di un’azione politica forte e unitaria indipendentemente dalla paternità dell’iniziativa.
Pertanto,pur consapevole delle difficoltà politiche in cui ognuno di noi deve agire, ritengo che di fronte alla tutela del diritto alla salute, sia necessario ritrovare unità di intenti e lavorare in sinergia unitariamente con tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’ospedale e quindi dell’intera nostra popolazione.
Solo spogliandoci di ogni pregiudizio, condizionamenti, complessi e avversità ,potremo tutti insieme vincere questa importante battaglia .
Quindi,poiché per il 19 settembre p.v. è stata fissata la conferenza provinciale dei sindaci, è importante che Ella ,proprio per il ruolo che ricopre e per il quale, peraltro, nutriamo rispetto, partecipi direttamente a tutte le iniziative politiche e istituzionali e si assuma gli oneri che la carica le impone ,potendo contare sul sopporto politico di tutti i rappresentanti del comprensorio.
Come riassunto nel resoconto sommario che Le rimetto in allegato alla presente, nei prossimi giorni sarebbe opportuno che ,tutti insieme ( sindaci, parlamentari ,associazioni ,OO.SS.e altri organi istituzionali), concordassimo un altro incontro da fissare entro la fine del mese, per stabilire le modalità e i termini delle prossime iniziative,prima tra tutte quella di chiedere un incontro a Scopelliti e al Sindaco di Cosenza per presentare un documento unitario,per come già Le è stato richiesto anche da altri esponenti politici,con la speranza che stavolta, partecipi e rappresenti la città di Trebisacce.
Sicuro di aver fatto cosa utile e di aver agito nell’interesse comune in difesa del territorio e delle popolazioni ,la saluto.
Trebisacce lì 19.8.2011 Avv. Francecso Mundo

Nessun commento:

Posta un commento