venerdì 12 agosto 2011
Oliveto Citra (SA)-12/08/2011: LA NOTTE DEI SAMURAI
LA NOTTE DEI SAMURAI
Si è svolta ad Oliveto Citra una grandissima serata di spettacolo e arti marziali, alla presenza di illustri personaggi provenienti da diverse parti del mondo.
La manifestazione si sarebbe dovuta svolgere a Trebisacce, organizzata dal Grandmaster Raffaele Burgo, ma per motivi logistici è stata dallo stesso spostata nel ridente paese olivetano, accolta dal plauso di tutti i partecipanti, giunti da diverse città per assistere ad uno spettacolo davvero unico, fatto non soltanto di arti marziali, ma anche di spettacolo, infatti era presente anche una squadra circense della Cina, oltre ad un balletto proveniente dalla Russia, portati in loco dagli amici marzia listi di Raffaele Burgo.
La serata si è aperta con la presentazione, da parte del Grandmaster Burgo, delle varie autorità sportive e non presenti, per proseguire con un meraviglioso balletto che ha visto protagonisti ben trenta tra ballerini e ballerine, cimentatosi in una meravigliosa coreografia orientale.
Si è proseguito con uno spettacolo circense davvero mozzafiato, da parte degli artisti cinesi, che hanno dimostrato tutta la loro bravura in numero di acrobazia d’alta classe.
Il tutto con l’intermezzo musicale di giovanissimi cantanti, che si sono alternati, presentando motivi adattati alle varie performances.
Dopodichè si è passati alle discipline marziali vere e proprie con esibizioni di grande maestrìa, da parte di illustri Maestri, provenienti dalla Cina, dall’Iran, dall’Arabia Saudita, Stati Uniti e Trinidad e Tobago, tutti carissimi amici e colleghi del Grandmaster Burgo, che sono stati ben lieti di partecipare a questo grande evento.
Le loro performances hanno lasciato con il fiato sospeso un pubblico numerosissimo ed entusiasta, anche perché sono riusciti a creare una perfetta sinergia tra arte marziale, spettacolo, musica e cultura.
L’aspetto più interessante di tutta la manifestazione è stato proprio il riuscire a creare un afflato tra i nostri ragazzi e gli ospiti stranieri, che ha permesso l’instaurarsi di un bel rapporto di amicizia tra di loro.
La serata è andata avanti con un importante incontro internazionale, che ha visto come Presidente di Giuria il Grandmaster Burgo.
La permanenza di tutti gli ospiti è stata di tre giorni e questo è stato, per Oliveto, anche una ottima occasione a livello turistico, in quanto tutti hanno potuto godere delle bellezze del posto, ripromettendosi di tornare nel futuro per trascorrere una serena vacanza.
Nel contesto dell’evento è stato organizzato, altresì, uno stage tecnico che si svolgeva di giorno nell’accogliente scenario di un complesso residenziale.
Desideriamo sottolineare che la manifestazione e il soggiorno non hanno necessitato di alcuna spesa, in quanto tutti i partecipanti, per l’amicizia che li lega al Grandmaster Burgo, hanno sostenuto personalmente spese di viaggio, soggiorno e spettacolo, avendo voluto abbinare alla serata qualche breve giorno di serena vacanza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento