L’ARSENAL CERCA L’IMPRESA CON IL CREMISSA
TIFOSI GIALLOROSSI IN MASSA VERSO CIRO’
L’ultima occasione per riaprire il campionato, rimettere in discussione un primato che sembrava inattaccabile solo fino ad una settimana fa e rendere appassionanti i mesi finali della stagione.
Ci sono partite che valgono più delle altre, anche se mettono in palio sempre tre punti: quella di domani, per l’Arsenal Trebisacce, appartiene a questa categoria. La squadra ionica, terza in classifica con cinque lunghezze di ritardo dalla vetta, fa visita alla capolista Cremissa con l’obiettivo di provare a compiere un’impresa e di rilanciare la propria candidatura nella corsa alla promozione diretta, facendo implicitamente anche un favore al Roggiano, impegnato in casa contro l’Audace Rossanese.
Il fermento tra i tifosi conferma l’importanza della sfida: in settimana, infatti, i sostenitori giallorossi si sono organizzati per allestire un pullman che li porterà in massa da Trebisacce a Cirò Marina. Un entusiasmo dilagante, che dimostra il loro attaccamento e la loro riconoscenza nei confronti di una squadra reduce da un biennio strapositivo e vogliosa di compiere un ulteriore salto di qualità.
Poter contare sul calore del proprio pubblico anche in trasferta sarà fondamentale, ma è bene non illudersi troppo, perché la banda di Rusciani si troverà di fronte un’avversaria che può vantare un organico di livello superiore e numeri stratosferici. Il Cremissa ha l’attacco migliore dell’intera Prima Categoria, con sessantatré gol all’attivo, e ha già ottenuto quarantotto punti: tanto per fare un paragone, le capolista degli altri tre gironi, Rocca Calcio, Nuova Curinga e Gioiosa Jonica, ne hanno conquistati rispettivamente sei, quattro e otto di meno. Un altro dato impressiona: la corazzata guidata da Lo Monaco non ha mai perso in questa stagione ed è reduce da ventiquattro risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Calabria. L’ultima sconfitta dei cirotani risale al 6 giugno 2010, quando gli amaranto persero per 3-0 la finalissima play-off con la Presila Vallecupo.
Eppure, il Cremissa non ha ancora chiuso il discorso per la promozione diretta: il pareggio di domenica scorsa a San Fili, peraltro riacciuffato solo nel recupero grazie al solito Danti, ha riacceso le speranze delle inseguitrici. Se l’Arsenal vuole continuare a sognare, deve sfruttare questa opportunità.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento