giovedì 17 febbraio 2011
Trebisacce-17/02/2011:Franco Mundo,cons. prov.,sostiene la candidatura della Festa dell'abete, quale patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.
COMUNICATO STAMPA
La Provincia di Cosenza con deliberazione di Giunta n° 28 del 8.2.2011 proposta dall’assessore alla Cultura prof.ssa Maria Francesca Corigliano,si è assunta l'onere economico di sostenere la candidatura della Festa dell'abete, quale patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.
E' un altro grande risultato conseguito ,sia per la sensibilità del Presidente Oliverio ,che per l’impegno personale e politico del consigliere Provinciale avv. Franco Mundo, che ha raccolto le istanze dell’amministrazione comunale di Alessandria del Carretto, dei tanti cittadini e in particolare dell’associazione Vacanzieri ATS guidati dall’instancabile prof. Vincenzo Arvia .
La delibera di sostegno della Provincia, ha un grande significato politico e sociale.
Conferma innanzitutto la grande attenzione del Presidente Oliverio per l’Alto Ionio,ma soprattutto mira a favorire lo sviluppo delle aree interne e dei piccoli comuni,tra cui Alessandria del Carretto.
La festa dell’abete che si tiene annualmente ad Alessandria del Carretto nel mese di aprile e vede la partecipazione di moltissimi cittadini,non solo del comprensorio ma anche di appassionati da tutta Italia e anche dall’estero.
Il nostro intento ,unitamente a quello delle istituzioni è quello di favorire politiche ,culturali e turistiche capaci di contribuire a far uscire dall’isolamento i piccoli comuni, sostenendo iniziative ad ampia valenza sociale e culturale ,ma anche quali volano di sviluppo economico.
In ciò siamo impegnati quotidianamente .
La proposta sarà vagliata dagli organismi nazionali dell’UNESCO cui ,grazie al lavoro del dott. Giuseppe D’Elia,saranno inviate tutte le deliberazioni di sostegno e la documentazione illustrativa dell’evento e della lunga tradizione e grande partecipazione popolare
Trebisacce lì 17.02.2011
Avv. Francesco Mundo
Cons. Provinciale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento