Banner

domenica 27 febbraio 2011

Trebisacce-27/02/2011:ARSENAL TREBISACCE – SPORTING TERRANOVA 3 - 2

ARSENAL TREBISACCE – SPORTING TERRANOVA 3 - 2

ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Liguori, Francese, Pignanelli, Barone, Ersanilli, Lista, La Banca S., Forte, Russo, Mundo. In panchina: Garofalo, Dursi, La Polla, Partepilo, Armentano, Scarpino, Ghazi. All.:Rusciani.
SPORTING TERRANOVA: Marsico, Lupinaro, Biscardi, Perrone, Tocci, Aita, Toscano, Diciatteo, Avolio, Piraino, Sicolo. In panchina: Motta, Sica, Noia, D’Addino. All.:Borsarelli.
ARBITRO: Sposato di Cosenza.
MARCATORI: 21’ pt Avolio (ST), 33’ pt Avolio (ST), 43’ pt Lista (AT), 5’ st Francese (AT), 17’ st Russo (AT).
NOTE: al 1’ pt Russo (AT) fallisce un calcio di rigore. Al 22’ st espulso Pignanelli (AT).
MIGLIORE IN CAMPO: Russo (Arsenal Trebisacce).


ARSENAL TREBISACCE, RIMONTA EPICA
DA 0-2 A 3-2 CON LO SPORTING TERRANOVA

Una rimonta epica permette all’Arsenal Trebisacce di superare lo Sporting Terranova e di difendere il terzo posto in classifica. Da 0-2 a 3-2: in una delle più emozionanti partite giocate negli ultimi anni in riva allo Jonio, i giallorossi riescono a rimediare all’iniziale doppio svantaggio e ribaltano il risultato, uscendo ancora una volta alla distanza. Dopo un primo tempo negativo, la squadra di Rusciani si scatena nella ripresa e cambia la storia del match, confermando una tendenza più volte mostrata nel corso di questa stagione e mettendo in campo un cuore e un carattere non comuni. Una mazzata pesantissima per lo Sporting, anche a livello psicologico: gli uomini di Borsarelli, arrivati a Trebisacce già in grave difficoltà, incassano la sesta sconfitta su sette incontri disputati nel girone di ritorno e adesso faranno bene a guardarsi alle spalle, visto che la salvezza non è ancora garantita e i punti di margine sulla zona play-out sono appena quattro.
L’Arsenal impiega pochi secondi per rendersi pericoloso: Lista viene atterrato in area e l’arbitro Sposato concede il rigore, ma Russo calcia centralmente e facilita la parata di Marsico. Lo Sporting approfitta del momento di sbandamento dei padroni di casa e passa in vantaggio a sorpresa con Avolio, che al 21’ riceve da Piraino e batte Vincenzo La Banca. Dodici minuti più tardi, l’attaccante terranovese si ripete e sfrutta nel migliore dei modi un assist di Sicolo, completando la sua doppietta personale e avvicinando l’Arsenal alla seconda sconfitta casalinga consecutiva. Qui, però, ha inizio la clamorosa “remuntada”: a due giri d’orologio dall’intervallo, Lista accorcia le distanze e riapre i giochi.
Evidentemente spronati a dovere da Rusciani negli spogliatoi, i giallorossi si trasformano nella ripresa e pareggiano già al 5’ con Francese, che irrompe di testa su un corner battuto da Barone. Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra ionica continua a spingere e trova addirittura la rete del sorpasso: a firmarla è Russo, che conclude una splendida azione avviata da Pignanelli e rifinita da Francese e riscatta l’errore commesso dal dischetto. Rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Pignanelli, l’Arsenal non perde la lucidità e riesce a difendere il preziosissimo risultato, sfiorando addirittura il quarto gol con Lista.
Finisce in gloria per la formazione trebisaccese, ma c’è poco tempo per festeggiare: tra due giorni si torna in campo per la semifinale d’andata di Coppa Calabria con il Cremissa.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento