Banner

martedì 15 febbraio 2011

Trebisacce-15/02/2011:IL GRANDMASTER BURGO PREMIATO A COSENZA

IL GRANDMASTER BURGO PREMIATO A COSENZA
AL “GRAN GALA’ DELLO SPORT” DEL CONI

C’è anche il trebisaccese Raffaele Burgo, maestro di arti marziali e responsabile della scuola Kujutao, tra le personalità premiate nei giorni scorsi a Cosenza, in occasione del Gran Galà dello Sport. La manifestazione, originariamente in programma per il 15 dicembre, ma poi rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che avevano interessato la nostra regione, si è svolta venerdì 11 febbraio nella sala “Quintieri” del Teatro Rendano di Cosenza.
All’evento, organizzato dal Coni di Cosenza, guidato dal presidente Pino Abate, hanno partecipato, tra gli altri, anche Monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano e amministratore apostolico di Lungro, il prefetto Raffaele Cannizzaro e la reggina Giusy Versace, presidente dell’associazione “Disabili no limits”, prima atleta amputata bilaterale italiana e speranza dell’atletica azzurra in vista delle Paralimpiadi che si svolgeranno a Londra nel 2012.
A proporre il riconoscimento per il Grandmaster Burgo, che da anni lavora per la crescita dello sport trebisaccese, è stata la professoressa Anna Maria Cetera, fiduciaria del Coni per l’Alto Jonio cosentino. Anche il Comune di Trebisacce, in particolare nella persona dell’assessore allo sport, Antonio Cerchiara, ha espresso parere favorevole in merito all’iniziativa.
E’ l’ennesima soddisfazione nell’arco di pochi mesi per Raffaele Burgo, che di recente è stato inserito ufficialmente tra i tecnici della World Martial Arts Federation e la cui scuola è stata registrata tra le organizzazioni facenti parte della IMAUA, ovvero la International Martial Arts Union Association.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento