Banner

sabato 26 febbraio 2011

Trebisacce-25/02/2011: "Una volta e basta"

Una volta e basta

Ero li,sconvolto,incosciente,
mi girava la testa,vedevo male.
Volevo sperimentare e non volevo sembrare
Debole davanti agli altri,”amici” li chiamavo.
"Una volta e basta,facciamola finita"
È con queste parole che per la prima volta
presi quella sostanza,non l’avevo
mai vista prima.
Spesso ne avevo sentito parlare,
da quelle persone che credevano di conoscere tutto,
ma a parole anche per me era facile dire basta.
Ma le mie parole non corrispondevano al battito del cuore.
Non sapevo che ci si sentisse così deboli dopo,
così tristi,frustrati e depressi,il fallimento.
L’hai detto tu,è un labirinto,non sai
come si esce. Ora lo so, so però che quei
singulti non serviranno a portarmi indietro.
In quei pochi secondi vidi la mia vita concentrarsi,
tu che mi tenevi in fasce da piccolo,quando imparai ad andare in bici,
le mie soddisfazioni,il mio primo amore.
Lo so,non mi mancava niente,mah…
Non ho avuto la fortuna di lasciar stare,
di avere un’altra possibilità.
Dopo un po’ mi sentii debole,non avevo retto.
Ho sentito papà allarmato,tu gridavi.
Forse era asfalto. Non c’era un poi,era finita.
Non so se puoi sentirmi ma non piangere mamma.
"Una volta e basta,facciamola finita".
Ti voglio bene.
Raffaella Lofrano
Classe III D Scuola Media

Nessun commento:

Posta un commento