JUVENILIA IN NETTA CRESCITA
E DOMANI ARRIVA LA TALAO SCALEA
L’anticipo di primavera di questi giorni ha consigliato alle squadre in lotta per la salvezza di accelerare e mettere in cascina punti preziosi, che saranno utilissimi nella fase decisiva del campionato, quando la bella stagione arriverà davvero, anche secondo il calendario.
La Juvenilia non fa eccezione: i rossoblù sono apparsi in netta crescita nelle ultime uscite, che hanno fatto seguito al cambio in panchina tra Basile e Munno. A tal proposito, però, appare doverosa una precisazione: poco meno di due settimane fa, avevamo erroneamente scritto che Basile era stato esonerato. E’ stato invece l’ormai ex tecnico, che oltretutto è anche vicepresidente del sodalizio ionico, a decidere di tornare al solo ruolo dirigenziale e di lasciare l’incarico di allenatore, non più conciliabile con i tanti impegni lavorativi.
La squadra ha comunque metabolizzato bene il nuovo ribaltone: la Juvenilia è tornata finalmente a vincere due partite consecutive e domenica scorsa, sul campo dello Sporting Terranova, ha ritrovato un successo esterno che mancava dal 7 novembre.
L’uomo del momento è Falcone: dopo aver realizzato con freddezza il rigore del 2-1 finale contro lo Schiavonea, il fantasista ha fatto ancor meglio sei giorni fa, firmando una splendida tripletta. E’ anche e soprattutto a lui che i rossoblù si affideranno domani nella difficile sfida casalinga con la Talao Scalea, autentica rivelazione del girone A di Prima Categoria, che però è reduce dalla sorprendente sconfitta con la Gim Rose.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento