Banner

martedì 8 febbraio 2011

Campana-08/02/2011:CAMPANA SEMPRE PIU’ IN DIFFICOLTA’

CAMPANA SEMPRE PIU’ IN DIFFICOLTA’
LA RETROCESSIONE E’ ORMAI CERTA

Nel campionato di Prima Categoria, giunto ormai alla sua fase decisiva, c’è una squadra in grande difficoltà ormai da mesi: è il Campana, fanalino di coda del girone A e condannato ad una più che probabile retrocessione.
I numeri fotografano bene i problemi della formazione giallorossa: due soli punti conquistati in diciannove giornate, appena tredici gol realizzati e ben ottantadue reti al passivo. Dallo scorso 28 novembre, giorno dell’incredibile 3-3 imposto all’Arsenal Trebisacce nonostante una doppia inferiorità numerica finale, la situazione è velocemente precipitata. Da allora, infatti, sono arrivate otto sconfitte consecutive, quasi tutte caratterizzate da punteggi pesantissimi. Domenica scorsa, sul campo dello Schiavonea, l’ultima disfatta in ordine di tempo: un impietoso 11-1 che lascia poco spazio a commenti.
Anche durante la scorsa stagione, nella prima parte del campionato, le difficoltà non erano mancate: nel girone di ritorno, però, il Campana era riuscito a risollevarsi e a centrare la salvezza senza neanche dover passare dai play-out. Ma stavolta la situazione è decisamente diversa, tanto che nelle ultime settimane il presidente Pietro Gentile ha più volte minacciato il ritiro della sua società dal torneo, lamentando una totale assenza di sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale. Nonostante tutto ciò, la squadra non ha smesso di onorare gli impegni proposti dal calendario, continuando a scendere in campo con ammirevole dedizione e ad accumulare una lunghissima serie di delusioni.
Per domenica prossima è in programma la partita casalinga contro lo Sporting Terranova, ma anche l’esito di questa sfida è scontato, così come quello dell’intera stagione: il prossimo anno, il Campana dovrà ripartire dalla Seconda Categoria.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento