Banner

domenica 13 febbraio 2011

Trebisacce-12/02/2011:ARSENAL TREBISACCE – ALBIDONA 1 - 2

ARSENAL TREBISACCE – ALBIDONA 1 - 2

ARSENAL TREBISACCE: La Banca V., Armentano, Francese, Pignanelli, Barone, Bellitti, Lista, La Banca S., Forte, Russo, Mundo. In panchina: Bevilacqua, Dursi, Ersanilli, La Polla, Scarpino, Partepilo, Lofrano. All.:Rusciani.
ALBIDONA: Vitale F., Paladino M., Munno D., Munno V., Malucchi, Roma, Golia, Grillo, Paladino F.A., Nigro, Buongiorno. In panchina: Chiarelli, Vitale G., Paladino A., Di Santo, Napoli, Paladino L. All.:Presta.
ARBITRO: Russo di Catanzaro.
MARCATORI: 39’ pt Lista (AT), 22’ st Vitale G. rig. (A), 29’ st Buongiorno (A).
NOTE: al 22’ st espulso Bellitti (AT). Spettatori 1600 circa.
MIGLIORE IN CAMPO: Buongiorno (Albidona).



ALBIDONA, CHE BELLA GIORNATA
BATTE L’ARSENAL E VINCE IL DERBY

L’Albidona come Checco Zalone. “Che bella giornata!”, possono esclamare i gialloblù al termine di un sabato da incorniciare: il riferimento all’ultimo film del comico pugliese è giustificato dall’entusiasmo della squadra di Presta, che supera l’Arsenal Trebisacce con un 2-1 a domicilio nell’atteso derby dell’Alto Jonio cosentino. Neanche in questa occasione, dunque, la formazione trebisaccese riesce a sfatare un tabù che dura ormai da più di tre anni e da nove confronti diretti.
Davanti a circa 1600 spettatori, un numero davvero impressionante per una partita di Prima Categoria, i padroni di casa partono meglio e passano in vantaggio al 39’ del primo tempo con Lista, il migliore dei suoi.
Il match cambia al 22’ della ripresa, quando Buongiorno, lanciato nell’area avversaria, viene atterrato da Bellitti: l’arbitro Russo di Catanzaro decreta il calcio di rigore e, vista la chiara occasione da rete, anche l’espulsione del giocatore giallorosso. Sul dischetto si presenta Giovanni Vitale, entrato in corso d’opera, che realizza con freddezza: è un centro importante anche dal punto di vista statistico, perché pone fine all’imbattibilità casalinga dell’Arsenal, che non subiva reti sul proprio campo da 759 minuti. Passano appena sette giri d’orologio e gli ospiti capovolgono addirittura il risultato: il protagonista è ancora Buongiorno, il cui sinistro angolatissimo vale il 2-1 finale.
I gialloblù vincono il derby e agganciano almeno momentaneamente la Talao Scalea al quarto posto: sì, per l’Albidona è davvero una bella giornata.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento