Banner

giovedì 1 dicembre 2011

Trebisacce-04/12/2011:Asta di Solidarietà del Rotary


Donare dignità alla vita Oggetti e cose per donare dignità alla vita e a chi è meno fortunato di noi. L'asta di solidarietà che si è tenuta domenica 4 dicembre 2011 è stata organizzata dal Rotary Club Trebisacce - Alto Jonio Cosentino di cui è presidente Mario Brigante. L'evento si è tenuto presso il Palace Hotel Miramare sede del Club. Durante l'asta é stato possibile aggiudicarsi oltre 200 oggetti donati dai commercianti del luogo, da tanti artisti, oltre al buon cuore di tanti amici. Prodotti di vario genere: dai capi d'abbigliamento agli accessori, dai quadri all'oggettistica per la casa e a molto altro. Il ricavato é stato interamente destinato per sostenere 3 progetti umanitari internazionali e un progetto cultura sul territorio.
Il progetto Koussountou Togo prevede un supporto tecnico e operativo al centro assistenza medica del villaggio - uno degli angoli più poveri del pianeta.
Il "Mediterraneo: un mare di pace". Il progetto cercherà di collegare le scuole di Beirut con tutte le scuole del Mediterraneo attraverso una rete di computer.
L'allestimento di una scuola/convitto per fanciulli affetti da esiti di poliomelite presso il centro missionario "San Luigi Orione" Bombouaka-Togo.
Il Club Rotary Trebisacce vuole essere collegato al suo territorio d'appartenenza e s'impegnerà a risolvere i problemi che ci sono dietro l'angolo. Per questo, una parte del ricavato dell'asta verrà impiegato per un concorso letterario dal titolo "Il Rotary si prende cura della parola dei giovani". L'iniziativa partirà dalle scuole del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento