sabato 31 dicembre 2011
Castrovillari-31/12/2011:NEL NUOVO ANNO SI RIDE CON ANGELO PINTUS Il cabarettista di Colorado aprirà la stagione 2012 con lo spettacolo del 2 gennaio
PRIMAFILA 2012 #4
Castrovillari 30/12/2011
COMUNICATO STAMPA
NEL NUOVO ANNO SI RIDE CON ANGELO PINTUS
Il cabarettista di Colorado aprirà la stagione 2012 con lo spettacolo del 2 gennaio
Inizio di anno ricco di ilarità per la rassegna di musica, teatro e cabaret “Primafila” ideata e realizzata dall’associazione culturale “Novecento” (presieduta da Luisa Giannotti) sotto la direzione artistica di Benedetto Castriota. Il 2 gennaio 2012 alle ore 21.30, direttamente dalla scuderia di comici di Colorado Cafè, arriva sul palcoscenico del Teatro Sybaris Angelo Pintus con il suo spettacolo “Pintus ti boccio a prescindere”.
Il comico noto al grande pubblico per le sue scorribande televisive a Colorado Cafè e Quelli che il calcio. Il giovane attore triestino in “Ti boccio a prescindere” offrirà al pubblico le sue irresistibili imitazioni, dall’allenatore della Nazionale Cesare Maldini al commentatore sportivo Bruno Pizzul, senza tralasciare un irresistibile José Murinho, diventato il suo cavallo di battaglia. La semplicità negli allestimenti e il clima gioviale di sano divertimento che riesce a creare con il suo spettacolo, bene si adatta ad ogni tipo di situazione dove si voglia accompagnare la serata con un po' di allegria e risate.
Uno spettacolo quello del comico televisivo che, tra imitazioni di alta qualità e musica, porta lo spettatore a viaggiare nella triste realtà di tutti i giorni. E lo stesso comico a descrivere la sua performance: «uno spettacolo dove vengono accontentati gli uomini perchè si parla di sport e soprattutto di calcio e dove vengono accontentate le donne perch si parla di sesso...ma del sesso visto dalla parte delle donne». Angelo Pintus, approdato a Colorado, edizione 2009 con il suo divertente monologo sportivo“Sfighe”. Prima di allora, il comico trentaseienne, aveva fatto la gavetta con una serie di esperienze nei villaggi turistici fin dall’età della maturità. Per otto anni è stato in giro per il mondo come animatore prima di approdare nel 2000 a Milano dove, con Marco Baldini e Max Vitale, ha iniziato a condurre un programma su Radio Italia Network tutte le mattine. Un anno dopo insieme a Max Vitale approda alla corte di Maurizio Costanzo, che gli «regala un piccolo spazio al termine di ogni puntata del “Maurizio Costanzo Show”». Da lì in poi è una escalation di successi, fino ad approdare alla trasmissione televisiva che oggi lo consacra al grande pubblico. Pintus è uno dei personaggi di punta di Colorado Café, ma soprattutto è uno dei comici più in voga del momento all’interno programma di cabaret di Italia 1. In questi anni si sono susseguite per lui tante altre esperienze di rilievo, tra cui ricordiamo Buona Domenica, Guida al Campionato a Ti lascio una canzone. Ma il grande successo e la gratificazione del grande pubblico arriva oggi. Le “Sfighe a scuola“, sono diventate ormai un vero e proprio cult insieme alle sue imitazioni (quella di José Mourinho è la più conosciuta, ma tutti ricordiamo anche Ibrahimovic, Kakà, Bruno Pizzul, Massimo Marianella) Pintus ha raggiunto una popolarità che su Youtube supera cinque milioni di visualizzazioni. Numeri da vera pop star. La rassegna “Primafila” per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti per gli spettacoli, ha a disposizione una mail (prenotazione@sinfonybiglietteria.it) ed un sito (www.sinfonybiglietteria.it) dedicati. Oppure nei classici punti prevendita presso Dany Music (in Via Mazzini, 57) e l’Antico Caffè 900 (in via Roma 20/22).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento