Banner

venerdì 2 dicembre 2011

Trebisacce-Recensione :"La Voce del Silenzio" scritto da Sara De Bartolo



Lettere Meridiane anno VII-n.24/25-Aprile-Settmbre 2011

Storia di un amore vero, sogno che diventa realtà.


Sara De Bartolo
La voce del Silenzio
pp.224-Euro 13,00

Sara De Bartolo, giovane autrice calabrese, si presenta per la prima volta sul mercato editoriale con questo intenso romanzo.
La voce del silenzio, con il linguaggio semplice e genuino, dei sentimenti che ritrae, rappresenta per la scrittrice un’importante tappa di quella passione per la scrittura che coltiva da anni.
Un romanzo sentimentale che intreccia storie e personaggi lontani nel tempo.
Un famoso maestro d’orchestra che non ha mai conosciuto l’amore decide di inventarlo.
Nasce così, nella sua fantasia, una donna senza volto che vive con lui, per vent’anni su un isola deserta, lontana da tutto e da tutti.
Abituato a vivere una doppia vita, il protagonista non immagina di certo, il dono che il Signore ha in serbo per lui: dare un volto a quella donna immaginaria…
Ma il destino tesse per loro una tragica fine in fondo all’oceano.
Tuttavia il loro amore sopravvive alla sorte, grazie al ritrovamento, dopo tanti anni, di un ciondolo d’oro: la storia torna ripetersi…
Con una prosa limpida, ma intensa e dolce, l’autrice trasporta il lettore nell’universo dei sentimenti più puri e genuini, un amore vissuto in solitudine che prende forma e sostanza, al di là di ogni speranza. Ecco che l’autrice ci regala la concretizzazione di un sogno, che poi il desiderio di tutti i comuni mortali: sperimentare anche per una sola volta nella vita, il miracolo dell’amore.

Nessun commento:

Posta un commento