L’ARSENAL VUOLE DIMENTICARE CAMPANA
OGGI A TREBISACCE ARRIVA IL SAN FILI
Dimenticare immediatamente il mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Campana. E’ questo l’obiettivo dell’Arsenal Trebisacce, che ha a disposizione due partite casalinghe consecutive, oggi con il San Fili e sabato prossimo con la Crucolese, per consolidare il suo piazzamento in zona play-off e avvicinarsi bene all’ormai imminente sosta natalizia.
Sei giorni fa, nell’incredibile 3-3 ottenuto allo stadio “Scalambrino”, sono stati molti gli errori che hanno impedito alla formazione ionica di prolungare ulteriormente la già lunga striscia di vittorie consecutive. I giallorossi, che avevano incassato soltanto sette reti nelle prime dieci giornate di questo campionato, in appena novanta minuti ne hanno subite tre da una squadra, il Campana, che prima di domenica aveva segnato con il contagocce. Anche la fase offensiva non è stata perfetta: due volte in vantaggio di un gol e addirittura in doppia superiorità numerica nella parte conclusiva del match, gli uomini di Rusciani non hanno dimostrato il giusto killer instinct e non hanno chiuso i conti, finendo per essere raggiunti in modo beffardo a quattro minuti dal termine.
Disattenzioni fatali, che all’Arsenal sono costate due punti preziosi in una trasferta non impossibile e di cui bisognerà far tesoro per poter affrontare al meglio i prossimi impegni, a cominciare proprio da quello con il San Fili. Nella partita odierna ci sarà l’importante rientro di Stefano La Banca, che ha scontato il suo turno di squalifica, mentre in attacco è probabile la conferma del trio formato da Lista, Forte e Russo, che insieme hanno già realizzato ventidue gol totali in gare ufficiali. Servirà attenzione per superare un San Fili letteralmente trasformato negli ultimi tempi: con l’approdo in panchina di Bacilieri al posto di Galeano, infatti, i rossoblù hanno centrato due vittorie che hanno permesso loro di rilanciarsi in chiave salvezza.
Capitolo mercato: l’ingaggio di Alessio Guido potrebbe non rimanere l’unico movimento autunnale per l’Arsenal. La società sta sondando il terreno per aggiungere un nuovo tassello al mosaico giallorosso: ulteriori sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni o, al massimo, entro un paio di settimane.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento