Banner

sabato 4 dicembre 2010

Roseto Capo Spulico-04/12/2010:L’IMPROVVISA RINASCITA DELLA JUVENILIA

L’IMPROVVISA RINASCITA DELLA JUVENILIA
DIECI PUNTI NELLE ULTIME CINQUE GIORNATE

Aveva ottenuto solo un pareggio e ben cinque sconfitte nelle prime sei giornate di campionato, rimanendo lungamente ancorata al fondo della classifica. Negli ultimi cinque turni, invece, ha cambiato passo e ha conquistato dieci punti, rilanciandosi nella corsa verso la salvezza. La Juvenilia, in difficoltà fino alla fine di ottobre, è improvvisamente rinata, tanto da lasciarsi alle spalle sei squadre. “A novembre”, cantava Giusy Ferreri un paio di anni fa, “la città si accende in un istante”. A novembre, evidentemente, si è riaccesa anche la formazione ionica, che ha ritrovato quel gioco e quei risultati smarriti nella prima parte della stagione.
Il tecnico Basile, subentrato da qualche settimana al posto di Ripoli, sta facendo un ottimo lavoro, aiutato anche dalla dirigenza che ha messo a segno importanti colpi di mercato, tra i quali spiccano il ritorno di Piero Roma e l’ingaggio del bomber Antonio Golia. Attaccante di grande esperienza, Golia ha giocato con le maglie di Lauropoli, Nuova Cassano, Doria, Mongrassano, Audace San Marco, Manchester Castrovillari e San Marco, collezionando oltre duecento gol e guadagnandosi due soprannomi: “condor” e “arciere”. Quest’ultimo, in particolare, deriva dalla sua abitudine di esultare facendo finta di scoccare una freccia, un po’ alla Calaiò.
Guidata dal suo centravanti, la Juvenilia proverà ad ottenere altri punti preziosi nella trasferta di oggi sul campo dell’Audace Rossanese, penultima in classifica e reduce da sei k.o. consecutivi.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento