Banner

sabato 11 dicembre 2010

Trebisacce-11/12/2010:ARSENAL, OGGI L’ULTIMA PARTITA CASALINGA DEL 2010 OTTIMO IL RENDIMENTO INTERNO DEI GIALLOROSSI

ARSENAL, OGGI L’ULTIMA PARTITA CASALINGA DEL 2010
OTTIMO IL RENDIMENTO INTERNO DEI GIALLOROSSI

L’ingresso in campo di Rusciani, uno strepitoso secondo tempo, quattro gol segnati in poco più di mezz’ora. Con queste tre mosse, sabato scorso, l’Arsenal Trebisacce ha dato scacco al San Fili, che prima dell’intervallo aveva sofferto poco e resistito bene, confermando indirettamente che la squadra ionica non si era del tutto scrollata di dosso la delusione e l’incredulità per il beffardo pareggio di Campana. A rivelarsi decisiva è stata soprattutto l’entrata in scena del giocatore-allenatore giallorosso, che ha letteralmente spaccato in due la partita, contribuendo alla causa con due gol e un assist e meritando gli applausi di tutto il pubblico.
Sottolineato il ruolo decisivo di Rusciani, non si può fare a meno di elogiare anche Russo, che va in gol da quattro gare consecutive tra campionato e Coppa Calabria. L’ex attaccante di Policoro e Francavilla sul Sinni, che in questa stagione sembra aver trovato la sua giusta dimensione, è ora il secondo miglior cannoniere dell’intero girone A di Prima Categoria, al fianco di Buongiorno dell’Albidona e di Arcidiacono e Pisani del Roggiano: meglio ha fatto solo Danti del Cremissa, irraggiungibile con i suoi quattordici centri. Così, sette giorni fa, è sembrata meno pesante anche un’assenza importante come quella di Forte, alle prese con qualche problema fisico.
Oggi pomeriggio, l’Arsenal ospiterà la Crucolese nell’ultima partita casalinga dell’anno solare: un evento che suggerisce una riflessione sul rendimento interno dei giallorossi in questo 2010 che volge ormai al termine. Da gennaio, la formazione di Rusciani ha giocato sedici volte allo stadio “Giuseppe Amerise”, ottenendo undici successi, quattro pareggi e una sconfitta, per un totale di trentaquattro reti realizzate e sette subite. Un bilancio ottimo, sporcato unicamente il 9 ottobre dal Cremissa, capace di imporsi per 1-0 e di interrompere un’imbattibilità che a Trebisacce durava addirittura dal 6 gennaio 2008, cioè da due anni e nove mesi: forse solo una corazzata come quella cirotana poteva riuscire in un’impresa simile.
Anche nel match odierno, l’avversaria sarà una crotonese: la Crucolese, reduce dal buon pareggio con l’Albidona e guidata dal suo bomber Carmine Amantea, autore di cinque gol stagionali, ma priva di Luigi e Stefano Grano, entrambi squalificati.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento