ARSENAL TREBISACCE, IL BILANCIO E’ POSITIVO
UN OTTIMO 2010 PER I GIALLOROSSI
Puntuale come un orologio svizzero e immancabile come un cinepanettone natalizio, a fine anno arriva per tutti il momento di tracciare un bilancio. Quello dell’Arsenal Trebisacce è decisamente positivo: riavvolgiamo il nastro e ripercorriamo le tappe più significative del 2010 giallorosso.
Tutto era cominciato con una vittoria “politica”: a gennaio, infatti, la Lega aveva completamente accolto il ricorso presentato dalla società ionica contro le pesanti sanzioni che le erano state inflitte in seguito ai disordini creati da alcuni pseudotifosi dopo un derby con l’Albidona. Da lì in poi, l’Arsenal ha iniziato a volare, fino a raggiungere il quarto posto in classifica e la qualificazione ai play-off: davvero niente male per una neopromossa.
L’estate ha portato rinforzi importanti, a testimonianza delle notevoli ambizioni della società guidata dal presidente Elirosa Gatto: gli arrivi di Forte e di Stefano La Banca e i ritorni di Partepilo e Russo, cui a stagione in corso si è aggiunto anche quello di Dursi, hanno rinforzato la rosa. I risultati sono ulteriormente migliorati: nelle ultime settimane, i giallorossi sono diventati la terza forza del girone A di Prima Categoria e hanno staccato il biglietto per la semifinale di Coppa Calabria, da giocare a marzo contro il Cremissa.
Chiusura dedicata ad una nota extracalcistica: fiori d’arancio per Francesco Rusciani, allenatore-giocatore dell’Arsenal, che si è sposato lo scorso 26 dicembre. Il modo più romantico per concludere un anno.
Francesco Cozzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento