Banner

sabato 18 dicembre 2010

Trebisacce-18/12/2010:ARSENAL TREBISACCE, IL RITORNO DI DURSI IL DIFENSORE ARRIVA DALLA JUVENILIA

ARSENAL TREBISACCE, IL RITORNO DI DURSI
IL DIFENSORE ARRIVA DALLA JUVENILIA

Colpo di mercato per l’Arsenal Trebisacce. Proprio in chiusura della finestra autunnale, infatti, la società ionica ha ufficializzato il ritorno di Giancarlo Dursi, difensore che già nel recente passato aveva vestito la maglia giallorossa, per poi lasciarla al termine della stagione 2008-2009. Dursi arriva dalla Juvenilia, che lo aveva ingaggiato esattamente dodici mesi fa. Da segnalare anche alcuni movimenti in uscita: Naglieri e Rescia vanno al Trapezakion, formazione inserita nel girone A del campionato di Terza Categoria, mentre è stato rescisso il contratto con Fabbricatore. Già da qualche settimana, inoltre, Nigro è tornato al Trebisacce Mostarico, in Seconda Categoria.
Terminato il mercato, per l’Arsenal è tempo di concentrarsi sull’ultimo impegno ufficiale dell’anno solare: domani, sul campo dello Spezzano Albanese, si cercherà di concludere nel migliore dei modi un 2010 che è stato molto positivo. L’atmosfera natalizia, resa ancor più magica dalla clamorosa nevicata che mercoledì ha interessato anche l’Alto Jonio cosentino, non dovrà rappresentare una distrazione: alle festività e alle meritate vacanze si potrà pensare solo da lunedì in poi. Vincere allo stadio “Vattimo”, peraltro, non sarà semplice come potrebbe suggerire la classifica: lì, infatti, hanno già perso Albidona e Sporting Terranova.
Gli ultimi due scontri diretti tra Arsenal e Spezzano sono stati intensissimi, tanto da far rischiare le coronarie alle rispettive tifoserie. Lo scorso 21 febbraio, alla sesta giornata di ritorno del passato campionato, finì 1-1: al 95’, quando il match sembrava ormai perso, Rusciani, entrato dalla panchina, rispose al gol di Apicella, dando alla squadra trebisaccese un punto molto prezioso. Ancor più incredibile fu la sfida andata in scena il 24 ottobre 2009 sul neutro di Roseto Capo Spulico: dopo il botta e risposta tra Lista e Falcone, nel finale successe di tutto. L’arbitro concesse due rigori ai giallorossi: Rusciani calciò il primo sulla traversa, mentre Buongiorno trasformò con freddezza il secondo, praticamente all’ottavo minuto di recupero.
Se la sfida di domani dovesse regalare anche solo la metà di quelle emozioni, ci sarebbe davvero molto da divertirsi.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento