Natale 2010
Carissimi amici giornalisti,
Quest’anno passeremo Natale e Capodanno qui a Ciampino. Partiremo per l’India il 2 di gennaio prossimo per continuare il nostro programma di aiuti agli Adivasi, le poverissime popolazioni tribali di quell’immenso paese.
Il mondo è grande e la miseria non è stata ancora debellata; c’è ancora tanto da fare. Ma sono vecchio. ormai. Che peccato! Ho ancora tante idee in testa ma non ho più il tempo per realizzarle
Se tutto va bene, ci rivedremo al nostro ritorno, quando in maggio andremo a San Lorenzo per ammirare le ginestre in fiore.
Un pensiero e un grazie di cuore va a chi si sta impegnando con passione nel motivare tanta gente ad aderire alla nostra proposta di annoverare Le Timpe e Gole del Raganello fra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.
È doveroso ringraziare di cuore anche voi, amici giornalisti, per i vari articoli pubblicati su tale iniziativa, contribuendo così a far conoscere a tanti vostri lettori, la validità di questa nostra proposta.
Sono certo che tutti voi darete importanza a tale incontro riportando notizia sui vostri giornali.
Sono anche convinto che il territorio del Sud-est del Parco del Pollino abbia tutte le caratteristiche per ottenere tale prestigioso riconoscimento. Fu, infatti, tale convinzione che nel 2005 m’indusse a proporre la creazione di un consorzio fra sette comuni che fanno da corona alle Timpe ed alle gole del Raganello. Purtroppo,tale proposta, dopo di essere stata esaminata durante una serie di incontri e condivisa con entusiasmo dai sindaci dei sette comuni interessati, venne accantonata per motivi a me non noti.Come certamente è a vostra conoscenza, l’incontro per discuterla é fissato al 4 di gennaio a San Lorenzo. Come annunziato, vi parteciperà il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, alcune autorità provinciali e regionali, dei deputati e i sindaci della zona. L’amico Franco Maurella sarà il Moderatore.
Io, purtroppo, non ci sarò perché quando venni informato di tale riunione. la mia partenza per l’India era stata già fissata ed i biglietti di viaggio già pagati. Gli altri membri del comitato promotore hanno fatto un gran lavoro e credo che l’incontro avrà successo, anche senza la mia presenza.
Sono lieto di inviare a voi tutti ed alle vostre famiglie, i miei più sinceri auguri per Felice Natale e un Anno Nuovo Sereno, in Buona Salute e Prosperità. Con affetto e tanta stima, Costantino & Katharina Faillace
P.S. Ai nostri auguri aggiungiamo Cinque “Rangoli” augurali.
I Rangoli sono tradizionali disegni indiani posti all’entrata delle case dove avverrà una cerimonia Sono fatti con gessetti o polveri colorate. Hanno significato augurale durante le feste religiose, sposalizi incontri vari e
inaugurazione di nuove opere; da qualche decennio vengono anche fatti come dipinti su tela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento