Banner

mercoledì 26 ottobre 2011

Sibari-25/10/2011: "Viva la Vida" in ricordo dell'artista Roseti. L'opera "Note di vita" delle gemelle Conso devoluta in beneficenza.



Sibari:26/10/2011
“Viva la Vida”,una manifestazione di solidarietà,svoltasi nei giorni scorsi nella piazza della Parrocchia di Sant’Eusebio, dedicata al ricordo del talentuoso artista sibarita Giuseppe Roseti, neppure trentenne, strappato alla vita a fine luglio scorso a causa di un tumore raro:il sarcoma. Una giornata con un programma fittissimo: arte, cultura, impegno sociale,musica, gastronomia e altro ancora. In questo contesto Angelica e Loredana Conso (artiste rinomate per la loro pittura a quattro mani) ancora una volta riscuotono un notevole successo di pubblico e di critica attraverso il loro talento ed originalità, contribuendo questa volta all’ erogazione di un aiuto a favore della raccolta fondi destinati alla ricerca dei tumori rari. Un progetto nato tra gli amici e la famiglia del musicista sibarita Giuseppe Roseti scomparso prematuramente perché affetto da questa patologia. L’opera delle artiste nata con passione, freschezza ed entusiasmo tra la
curiosità dei passanti durante il susseguirsi della manifestazione e devoluta in beneficenza, porta il titolo :"Note di Vita". Le stesse dichiarano : “Questo dipinto vuole essere un omaggio al nostro caro amico Pianola e che le sue note , dunque la sua musica, possa riecheggiare ed essere colonna sonora di tutti coloro che hanno avuto l’incommensurabile piacere, seppur breve, di conoscerlo in tutto il suo splendore racchiuso in un radioso sorriso che rimarrà inobliabile nelle nostre menti per tutta la vita!". Ed ancora le pittrici aggiungono: "L’arte più di tutte permette di conoscere persone, emozioni e situazioni inesplorate, proprio per questo è importante che tale linguaggio faccia parte dell'educazione giovanile, perchè essa non ha solo un valore artistico ma anche un fondamentale ruolo sociale e culturale, un tesoro di emozioni ed umanità che solo le arti sanno dare." Questo è il messaggio che cerca di trasmettere “Viva la Vida “, toccare il cuore delle persone significa poter migliorare il mondo!”.
Franco Lofrano

Nessun commento:

Posta un commento