Banner

lunedì 10 ottobre 2011

Trebisacce-11/10/2011:CELINA KEITA A TREBISACCE




CELINA KEITA A TREBISACCE


Parlare di Celina Keita, significa omaggiare una persona speciale, capace di suscitare emozioni forti e sensazioni particolarmente intense nel cuore di tutti coloro che credono ancora nei valori veri e profondi della vita.
Trattasi di ragazza ancora molto giovane, ma già in grado di rappresentare un esempio positivo da seguire e imitare.
Grande atleta di arti marziali, nello specifico di Kung Fu, Ju Jitsu, Difesa Personale e Kickboxing, vincitrice di varie manifestazioni internazionali, si è sempre distinta per il suo amore verso le discipline orientali e,soprattutto, per la sua etica sportiva, che non le ha fatto mai perdere di vista i princìpi tradizionali, nemmeno nell’agone sportivo.
Ha sempre dimostrato, con il suo sapiente lavoro, che al di sopra di tutto, anche delle vittorie, deve esserci la morale, il rispetto per se stessa e per gli altri, la disponibilità umana, la modestia e l’umiltà e,soprattutto, la sensibilità.
Ciò l’ha portata ad avere un occhio particolare nei confronti delle popolazioni bisognose e dei bambini poveri di tutto il mondo.
E’ stata in Kenya, mettendo a disposizione tutta se stessa per portare un po’ di sollievo a chi ne aveva bisogno ed è sempre presente in tutte le conferenze internazionali che parlano di solidarietà umana.
La sua dolcezza verso le persone bisognose è davvero eccezionale e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla personalmente, hanno potuto leggere nei suoi occhi quella bontà che la rende veramente speciale e degna di essere stimata ovunque.
Non ha mai disdegnato una parola buona e il suo essere una grande sportiva le ha permesso di integrare questa sua passione al donarsi completamente agli altri, con quel trasporto che soltanto le persone “grandi” sanno avere.
Celina Keita merita tanto, perché lei dà tanto al prossimo.
Grazie alla nostra amicizia con lei, le abbiamo strappato la promessa che presto sarà qui nella nostra cittadina e questo sarà un momento particolarmente qualificante non soltanto dal punto di vista sportivo ma,soprattutto, umano.
Sarà l’occasione per presentare a tutti una persona eccezionale, capace di trasmettere valori veri, una persona capace di far riscoprire il sorriso a tanti bambini che lo hanno perso e in questo le arti marziali costituiscono il meglio e vincono la loro medaglia più importante.
RAFFAELE BURGO

Nessun commento:

Posta un commento