Banner

mercoledì 12 ottobre 2011

Trebisacce-12/10/2011:Il grande avvertimento

Il grande avvertimento
Il grande avvertimento, è Un libro della veggente statunitense Mary Jane Even, per i tipi della casa editrice il Segno.
La particolarità di questo libro rispetto alle rivelazioni di altri mistici è la densità estrema di particolari che essa descrive riguardo ai temi escatologici,facendo nomi e cognomi ,chiamando in causa non solo entità soprannaturali,ma anche un presunto mistico del nostro tempo ,un guru appartenente alla New age ,definito addirittura come l’anticristo.
Se da una parte dunque colpisce il coraggio della veggente dei messaggi del 1997 da lei avuti, si notano ben tre sfasature. Si parla di avvenimenti non verificatosi. E allora come spiegare ciò. Innanzitutto il libro viene stampato nel 2009 dunque i messaggi critici del 1997 se la veggente non fosse stata in buona fede, potevano essere aggiustati dalla stessa o dai suoi collaboratori. E invece il testo con tutte le sue sfasature non ha cambiamenti. Questo depone a favore della mistica che è come se dicesse non sono infallibile,oppure il signore può cambiare quando vuole i suoi piani…..
Le rivelazioni in oggetto sono sostanzialmente in linea con il magistero della chiesa. Evvero che chiunque volesse accusare di millenarismo la veggente avrebbe ragione, nel senso che si parla dell’imminenza del regno di pace, un periodo di settemila anni in cui la terra restaurata e i suoi abitanti si preparano per il giudizio universale .Ma il millenarismo non è un eresia, ma una dottrina scomoda, non condannata in modo ufficiale dalla chiesa. Mentre per alcuni vescovi è stato motivo in passato di inquietudine e di allarme o di perplessità. Si vedano i messaggi della veggente Giuseppina Norcia Di Gallinaro e la notificazione del Vescovo di Sora del 2001. Li si parla di una preparazione ad un era dello Spirito Santo e all’avvento del Regno di Pace sulla terra, anche se non se non si dice apertamente nulla della sua durata.
La Even invece scende nei particolari descrive modalità e strutture organizzative di un paradiso terreste che poi non è proprio paradiso ma anticamera d’esso.
Ma cos’è il grande avvertimento? ,cos’è il grande miracolo?cos’è il grande castigo? di cui si parla ampiamente nel libro ,occorre leggerlo per capirlo.
Il monito del libro all’uomo d’oggi e quello di essere sempre pronti ad avvenimenti che in futuro cambieranno completamente il modo di vivere odierno, le strutture organizzative attuali, che saranno superate ad eccetto della chiesa. Essa traghetterà guidata da Gesù e dalla Madonna il mondo alla liberazione dei giusti e al castigo dei malvagi,cioè gli impenitenti i quali ,anche di fronte ad un enorme evidenza di segni, non accetteranno i piani divini. Dio darà la possibilità di redimersi anche al peccatore più incallito.E’ una bella notizia..
Un inno alla divina misericordia, un monito per chi oggi non vive il vangelo con tutta la sua radicalità e che dovrebbe trovare con questo libro lo stimolo di mettersi in sintonia con il suo creatore .
Luigi Fabiano

Nessun commento:

Posta un commento