COMUNICATO STAMPA
Rocca Imperiale, prevenzione tumore al seno.
Amministrazione Comunale tra educazione ed informazione
L’Amministrazione comunale di Rocca Imperiale, guidata dal sindaco Ferdinando Di Leo, ha saputo cogliere l’invito e l’importanza del messaggio sulla prevenzione del tumore al seno, proprio nel mese dedicato, promuovendo, unico comune nell’Alto Jonio cosentino, un convegno medico incentrato sulla sensibilizzazione verso la diagnosi precoce.
L’incontro, “Al passo con la prevenzione: una buona abitudine” organizzato in collaborazione con l’Asp Cosenza ha riscontrato il successo che meritava grazie anche al coordinamento della delegata alle Pari Opportunità del Comune di Rocca, dottoressa Tiziana Battafarano.
I vari relatori, che si sono susseguiti nel corso dell’incontro presso il Monastero dei Frati Osservanti: dal dottor Francesco Lanzone al dottor Nicola D’Angelo, dal professor Nino De Lorenzo alla dottoressa Anna Giorno, hanno evidenziato come lo screening mammografico possa risultare determinante nel percorso di prevenzione. E’ stato inoltre sottolineato l’importante lavoro dei consultori, come quello di Trebisacce e la necessità di un’alimentazione sana fondata sui prodotti naturali. «Come quella dei nostri nonni – ha sottolineato De Lorenzo, presidente dell’Istituto nazionale della Dieta mediterranea – a base di verdure e legumi».
L’incontro si è concluso con l’impegno del sindaco Di Leo e della delegata alle Pari Opportunità Battafarano di fare di questo convegno un appuntamento fisso sulla scia della responsabilità che le istituzioni locali hanno nei confronti della salute, mediante una corretta informazione, dei propri cittadini.
Vincenzo La Camera, ufficio stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento