Banner

sabato 11 dicembre 2010

Albidona-11/12/2010:ALBIDONA, UNA SETTIMANA RICCA DI IMPEGNI TRE PARTITE DA GIOCARE IN OTTO GIORNI

ALBIDONA, UNA SETTIMANA RICCA DI IMPEGNI
TRE PARTITE DA GIOCARE IN OTTO GIORNI

Oltre un mese senza vittorie. L’ultimo successo dell’Albidona risale allo scorso 7 novembre: 1-0 sul campo del Mirto Crosia, con gol decisivo di Vincenzo Munno. Data, risultato e marcatore meritano di essere sottolineati, perché da allora i gialloblù non sono più riusciti ad ottenere i tre punti: la sconfitta interna con il Roggiano, arrivata una settimana più tardi e seguita da una lunga scia di polemiche, non ha semplicemente interrotto l’imbattibilità casalinga degli uomini di Presta, ma ha rappresentato l’inizio di un periodo decisamente poco brillante. Poi, infatti, sono arrivati soltanto due pareggi, peraltro riacciuffati in rimonta a pochi minuti dallo scadere, contro Quattromiglia e Crucolese, due avversarie non insuperabili, che lottano per evitare la retrocessione e che ad inizio stagione sarebbero state battute con una certa facilità.
L’Albidona, che era partito fortissimo in questo campionato, rafforzato dal mercato estivo e pieno di entusiasmo, è ora scivolato al quarto posto in classifica, staccato di otto lunghezze dalla capolista Cremissa, di sette dal Roggiano e di cinque dall’Arsenal Trebisacce: i gialloblù, inoltre, sono stati agganciati dalla Talao Scalea e riavvicinati dalla Gim Rose, demolita con un sonoro 5-0 a metà settembre e adesso rientrata in piena corsa per un piazzamento in zona play-off.
Non è il caso di deprimersi: momenti meno positivi possono capitare in un torneo lungo e logorante come quello di Prima Categoria. E’ necessaria, però, un’immediata inversione di tendenza, anche perché sta per aprirsi una settimana ricca di impegni: sono infatti tre le partite in programma nei prossimi otto giorni. Si comincia domani con la non semplice trasferta sul campo dello Schiavonea, squadra giovane che sta facendo molto bene. Mercoledì ci sarà l’atteso recupero della sfida con il Cremissa, sospesa il 28 novembre sul 2-1 per gli amaranto a causa del forte vento. Domenica prossima, infine, al “Comunale” arriverà lo Sporting Terranova, altra formazione che occupa ormai stabilmente la colonna sinistra della classifica. Un trittico davvero importante, dunque, che può spostare in un verso o nell’altro i giudizi sul girone d’andata dell’Albidona.

Francesco Cozzo

Nessun commento:

Posta un commento