COMUNICATO STAMPA
P-assaggi sonori (L'arte di guardarsi intorno)
in masseria
"Film e musica si gustano in cantina"
Domenica 11 aprile si chiude la rassegna “Film e musica si gustano in cantina” organizzata da
P-assaggi sonori (l’arte di guardarsi intorno) presso la Masseria Battifarano in C.da Cerrolongo 1 a Marina di Nova Siri (MT) e coordinata dalla direzione artistico-musicale di Clara Tufarelli.
La manifestazione , iniziata nel mese di gennaio, si è avvalsa della partecipazione di formazioni di musicisti tra i più affermati nel panorama musicale italiano: Sandro Corsi, considerato uno dei migliori bluesman italiani ed autore della colonna sonora del cult movie Focaccia Blues (cast: Renzo Arbore, Lino Banfi, Michele Placido, Nichi Vendola), il duo musicale NUADA , che vanta collaborazioni con le formazioni più di spicco del sud Italia che si occupano di world music, Giuseppe Delre ( premiato come miglior crooner 2009), Vince Abbracciante (Campione Mondiale di Fisarmonica in Austria) , gli “Acoustic Duo”, per concludere con “Andrea Capezzuoli e Compagnia” in tournée per promuovere il loro ultimo lavoro discografico dal titolo “ Tutto per amore”. La serata conclusiva di “Film e musica si gustano in cantina” prevede alle ore 19.30 la proiezione del film di Giorgio Diritti “Il vento fa il suo giro”, un film che commuove ed incanta, autentico e coinvolgente, candidato a 5 David di Donatello e 4 Nastri d’Argento.
Alle ore 21.00 degustazione dei vini della Masseria Battifarano accompagnati dalla buona cucina del wine bar “I baccanti” di Marina di Nova Siri (MT), per concludere alle ore 21.30 con il concerto musicale di “Andrea Capezzuoli e Compagnia”.
Fondato da Andrea Capezzuoli, organettista, compositore e arrangiatore attivo sulla scena milanese da più di quindici anni, coadiuvato dal sax di Luca Rampinini e dalla chitarra di Mattia Ghion , è un progetto poliedrico che spazia dalle danze folk europee alla musica del Québec, il Canada francofono ( una sorta di melange tra il folk celtico-irlandese e la canzone francese d’origine brettone-vandeana). Il risultato è un cocktail esplosivo, festoso, conviviale: organetti, sax, pianoforte, chitarra e voci accompagnati dal battere forsennato dei piedi, la percussione tipica che dona un tocco unico a questo sound.
Questa formazione ha già suonato in Italia, Germania e in Francia con unanime consenso di critica e di pubblico. Il gruppo ha all’attivo due lavori discografici: “Suonato coi piedi” e “Tutto per amore”.
Andrea Capezzuoli organetti – voce – piedi
Luca Rampinini piano – sax – cori
Mattia Ghion chitarra - cori
L’organizzazione di P-assaggi sonori ( l’arte di guardarsi intorno) si congeda e ringrazia pubblicamente quanti hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.
Ufficio stampa P-assaggi sonori ( l’arte di guardarsi intorno)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento