giovedì 1 aprile 2010
Trebisacce-01/04/2010: Al via l'evento ciclistico
COMUNICATO GRUPPO SPORTIVO CICLISTICO TREBISACCE
Nel mese di aprile si svolgerà un bell’evento che vedrà ciclisti percorrere le nostre strade e “portare” allegria e colori nelle nostre cittadine. Saranno graditissimi ospiti dell’Alto Jonio un centinaio o più di cicloturisti, provenienti da Cuneo (Ciclo & Turismo - Buzzi Unicem – Robilante (CN)), che insieme a ciclisti provenienti dalle squadre della provincia di Cosenza, dal 18 al 24 aprile 2010 godranno della nostra accoglienza, ospitalità e dei nostri paesaggi.
Prepariamoci ad accoglierli!!
Il Gruppo Sportivo Ciclistico di Trebisacce ha collaborato con "Ciclo & Turismo" Buzzi Unicem di Robilante (Cuneo) suggerendo i cinque itinerari da percorrere in bici. Il primo si svolgerà il 18 aprile e partirà da Trebisacce dove la squadra di casa accoglierà i ciclisti di Cuneo e dintorni proponendo un gemellaggio con i ciclisti provenienti da tutta la Calabria. La manifestazione partirà da Trebisacce, seguirà per la Marina ed il paese di Amendolara, Oriolo, Montegiordano, e poi Marina di Roseto Capo Spulico e rientro in Trebisacce, al “Miramare Palace Hotel” per la cerimonia delle premiazioni ed il pasta-party. Sarà “una festa tra amici che condividono la gioia di pedalare insieme, l’opportunità di conoscere altri amanti del ciclismo, e di offrire le “nostre” bellezze paesaggistiche”.
Le successive uscite dei nostri amici cuneesi, interesseranno i comuni di Villapiana, Plataci, Cerchiara di Calabria, Civita, Frascineto, Cassano all’ Jonio, Castrovillari, Corigliano, Tarsia, Terranova da Sibari.
Farà parte di questo bel gruppo di ciclisti–amatoriali un testimonial straordinario e sempre presente: GIANNI MOTTA, esempio di professionista serio e sempre corretto, scalatore puro con un ricco palmares (vogliamo ricordare solo il 5° posto del GIRO d’ITALIA del 1964 e vincitore, appena 23enne, del 49° GIRO del 1966, con 7 tappe, della “prima” maglia ciclamino, di un Lombardia (1964), di tre giri dell’Emilia, ecc.
Un grazie anticipato e sincero a tutte alle amministrazioni comunali di Amendolara, Cerchiara di Calabria, Oriolo, Trebisacce, Villapiana, l’Assopec, l’Albero della memoria e la Proloco di Trebiscce per la preziosa disponibilità e collaborazione, per i premi ed i riconoscimenti offerti.
Per altre informazioni sull’evento www.ciclismotrebisacce.it dove troverete video, foto, curiosità.
Rusciano Giuseppe
GRUPPO SPORTIVO CICLISTICO TREBISACCE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento