Banner

mercoledì 16 dicembre 2009

Trebisacce-16/12/2009:L'UDC al sindaco:Informate i cittadini sul vostro operato

Trebisacce
UDC al Sindaco: Informate i cittadini sul vostro operato.
Il Partito dell'UDC di Trebisacce, con proposte operative, vuole contribuire alla crescita economico-sociale della nostra città.
Pertanto diventa indispensabile conoscere i provvedimenti già adottati dal Comune, nei diversi comparti di competenza, al fine di individuare eventuali carenze o per far conoscere proposte alternative e/o migliorative.
Questo sia per poter svolgere il nostro ruolo di partito, sia per dare a tutti i cittadini una visione chiara e trasparente del vostro operato.
Il sito ufficiale del Comune di Trebisacce, per usare un eufemismo, risulta essere poco rispondente alle esigenze di una vera e completa informazione dei cittadini.
Ci permettiamo di ricordare al nostro Sindaco che, in un più generale processo di programmazione e sviluppo dei sistemi automatizzati, la gestione informatica dei flussi documentali della Pubblica Amministrazione, è uno strumento fondamentale.
Esso assume un ruolo strategico per sostenere una politica di miglioramento dei servizi, di trasparenza dell'azione amministrativa e di contenimento dei costi.
A tal fine chiediamo di dare le necessarie istruzioni affinchè sia possibile la visione on-line non solo dei titoli, ma dell'intero contenuto, salvo i casi di riservatezza previsti per legge, delle determine dei dirigenti nonchè delle delibere del Consiglio Comunale e della Giunta, così come hanno già fatto tanti Comuni italiani, sensibili al valore della trasparenza che non la enunciano soltanto, ma la praticano, avendo profondo rispetto dei cittadini amministrati.
Consigliamo inoltre di aprire un blog per aprire un dialogo costruttivo con i nostri cittadini.
Questo perchè, in un momento come questo, dove il cittadino chiede un dialogo sempre più diretto con le istituzioni e con chi lo rappresenta, aprirsi a nuovi canali permessi dai nuovi media sociali, è un impegno ed un dovere per chi partecipa alla vita politica di un paese.

Nessun commento:

Posta un commento