Banner

lunedì 2 novembre 2009

Trebisacce-02/11/2009: Il Pd convoca l'assemblea sulla questione Ospedale

Ill.mo
LUCIANO REGINO
- segretario Partito Democratico –
TREBISACCE

e pc. Organi di Stampa

OGGETTO: Questione Ospedale di Trebisacce e dell’Alto Jonio
Richiesta convocazione organismi del Partito.



Carissimo Segretario,
in qualità di iscritto al P.D. Ti chiedo ti convocare con la massima urgenza l’Assemblea degli iscritti e il Direttivo del Partito.
Ti prego di sottoporre a tutti una doverosa riflessione sulle problematiche inerenti la chiusura dei reparti di Chirurgia e Ostetricia-Ginecologia e il Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero di Trebisacce e dell’Alto Jonio.
Alla luce della “soppressione – sospensione” dei servizi sanitari di cui sopra, ritengo di massima importanza analizzare la situazione della sanità nel territorio e attivarsi.
Il Partito di Trebisacce e i vari circoli territoriali non possono e non devono tacere. Il PD che riveste un ruolo di riferimento non può restare in attesa né andare a ruota di altri gruppi politici o subirne addirittura le iniziative.
Le decisioni del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, dott. Petramala, sono gravi. Dopo la verifica ispettiva del NAS nei giorni 9 e 11 luglio u.s., i provvedimenti e le soluzioni proposte dall’ASP tentano di snaturare o addirittura cancellare il nostro nosocomio. Bisogna vigilare sul tentativo di abbandonare il diritto alla salute e alla vita per le nostre comunità.
Intanto sono stati avviati piani per svuotare la struttura ospedaliera: dislocazione di attrezzature, materiali e apparecchiature e trasferimento del personale medico e paramedico verso gli ospedali di Rossano e Corigliano. Dopo il danno anche la beffa. Possiamo stare zitti?...Credo di no!!!...
E’ necessario che il PD, a vari livelli di rappresentanza, elabori la linea da tenere; una linea che sia la più unitaria possibile per un’azione politica efficace. IL PD di Trebisacce deve investire del problema il nuovo segretario regionale, i responsabili provinciali e invitarli ad un confronto immediato. Va avviato un raccordo con i sindaci, le associazioni (gli unici soggetti finora che hanno focalizzato il problema e informato la popolazione) , le sigle sindacali, gli operatori sanitari.
Il PD deve recuperare protagonismo, operatività e capacità propositiva. I tempi sono stretti. La gente è disorientata e vuole conoscere la nostra posizione e la nostra proposta. Serve chiarezza.
Ti prego, perciò, di non sottovalutare la richiesta e di attivarti al meglio.

Cordialmente Prof. PIERO DE VITA- Trebisacce


Trebisacce, nel giorno di Ognissanti.

Nessun commento:

Posta un commento