Banner

domenica 1 novembre 2009

Cosenza-01/11/2009: Laratta sulla morte di Natuzza

Morte di Natuzza, on Laratta: "Non era un'imbrogliona! Quella donna era attraversata dal mistero, ma esprimeva una grande dolcezza"

E' morta Natuzza Evolo, la mistica calabrese che "parlava" con la Madonna, con i santi e i con i morti, alla quale ogni anno in Quaresima comparivano le stimmate! Il mistero di una donna analfabeta che parlava lingue straniere, si trovava in più posti contemporaneamente, conosceva ogni cosa della persona che gli stava davanti.
Due anni fa, per pura curiosità, le ho fatto visita. Era subito dopo la Pasqua, e sul suo corpo erano ancora visibili i segni delle stimmate che ad ogni settimana santa le comparivano sulle mani e sui piedi. E iniziava a sudare sangue.
Mi ha parlato a lungo, mi ha espresso le sue riserve verso i ricchi e i potenti, verso coloro che cercano soddisfazioni nei soldi e negli affari. E poi ha avuto modo di parlami di poter e di politica, benchè non sapeva chi io fossi. E mi ha detto cose molto belle e profonde.
Alla fine mi sono fatto l'idea che si trattava di una donna carica di mistero. Ma piena di dolcezza. E di sicuro non era una donna che sfruttava i suoi poteri e imbrogliava la gente. E' morta povera e ha fatto del bene a chi non ha nulla.

1 commento:

  1. Ci si lamenta sempre di una mancata fede, di una insufficente spiritualità tra noi.
    Poi, quando si ha la fortuna di ricevere un "segno" come la presenza di Natuzza allora si diventa ancora più scettici e si insegue o si cerca quella verità alla qualenon ci si arriva perchè non ci si "vuole" arrivare.
    Natuzza ora gode di quella luce viva di cui ci ha sempre parlato....stia in pace e da lassù ci assista...tutti.

    Sara De Bartolo

    RispondiElimina