Banner

venerdì 7 agosto 2009

Cerchiara di Calabria-07/08/2009: "Passi affrettati" il 18 agosto

COMUNICATO STAMPA
Passi affrettati. Spettacolo teatrale sulla violenza alle donne a Cerchiara
Il 18 agosto ci sarà anche la scrittrice Dacia Maraini

7 agosto 2009
Si svolgerà martedì 18 agosto, alle ore 21:00, presso la Piazzetta civica di Cerchiara di Calabria, lo spettacolo teatrale “Passi affrettati” scritto da Dacia Maraini, una tra le più importanti scrittrici italiane. Il testo nasce dall’elaborazione di una serie di testimonianze raccolte in tutto il mondo sul tema della violenza alle donne. Gli attori porteranno in scena sette storie di donne di diversa nazionalità e religione, con stili di vita differenti eppure accomunate da una triste realtà: quella di essere vittime di violenze.

Ad organizzare l’evento il Comune di Cerchiara, l’Assessorato al Turismo della Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, la Banca di Credito Cooperativo dei Due Mari di Terranova di Sibari, il Molino Bruno SpA, la SAJ Autolinee Trebisacce. A produrre lo spettacolo l’A.gens srl di Rocca Calascio (Aq). Gli attori sono: Renata Zamengo, Nino Bernardini, Annalisa Picconi, Gabriele Tuccimei, Rossella Micolitti. Si occupa dell’audio e delle luci Domenico De Vita.

Alla rappresentazione teatrale seguirà un dibattito al quale parteciperà anche Dacia Maraini. Inoltre saranno presenti Antonio Carlomagno, Sindaco di Cerchiara, Giovanni Garro di Amnesty International, Gianni Malgeri del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza e Alessandro Cassiani, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Roma.

Con gentile richiesta di diffusione.


Ufficio Stampa Produzione A.gens srl, Rolando Panfili 333.1151502 - rolandopan@tiscali.it
Sindaco di Cerchiara Antonio Carlomagno 339.6198583 - antoniocarlomagno2@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento